Gini Wijnaldum sta proseguendo la sua riabilitazione per l’infortunio che lo sta tenendo fuori da tre mesi. Verso la fine della prossima settimana Gini sarà di nuovo in Italia per una visita alla tibia dopo questo ultimo ciclo di terapie in Olanda: lo staff medico e fisioterapico della Roma valuterà il suo sviluppo in questo mese trascorso fuori dall’Italia e decideranno se farlo partire per il Portogallo.
Quest’ultima è l’opzione più concreta, per farlo sentire parte del gruppo ma anche per aiutarlo a concentrarsi esclusivamente sul recupero. Considerato più lungo del previsto. Questo anche per una serie di decisioni prese dal giocatore e accettate sia dalla Roma sia dalla sua nazionale.
Mourinho è spazientito per questo ritardo. Inizialmente sperava di poterlo avere pronto per la ripresa del campionato, a gennaio, ma invece sarà costretto a fare a meno di lui per l’intero mese per un reinserimento graduale da febbraio in poi. Il recupero sta procedendo più lento del previsto, ma senza intoppi.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi