La Roma è pronta a dire addio a Justin Kluivert con sei mesi di ritardo. O d’anticipo? Dipende dai punti di vista. Fosse stato per i giallorossi, l’olandese sarebbe un giocatore del Fulham già da tre mesi. Il pasticcio burocratico combinato dagli inglesi negli ultimi giorni di agosto, però, aveva fatto saltare una trattativa già chiusa e costretto Tiago Pinto – con l’entourage del ventitreenne – a trovare una soluzione d’emergenza in fretta.
E così è spuntato il Valencia, la squadra allenata da Rino Gattuso che ha ingaggiato il classe ’99 nell’ultimo giorno della sessione estiva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una scelta rivelatasi azzeccata.
Gattuso negli ultimi giorni ha chiesto al club di provare ad acquistarlo a titolo definitivo già a gennaio. Ovviamente per comprare Kluivert con sei mesi d’anticipo, il Valencia pretende dalla Roma un importante sconto. Gli spagnoli non navigano in acque particolarmente tranquille e considerano eccessivi i 15 milioni previsti dall’accordo firmato in estate.
Al Fulvio Bernardini sono disposti a lasciar andare definitivamente Kluivert già a gennaio. Ma senza saldi. Il general manager Pinto infatti non accetterà meno di 10 milioni di euro e pretende una percentuale sulla rivendita futura: una decisione già comunicata al Valencia. I soldi degli spagnoli verrebbero utilizzati per dare maggiore equilibrio alle casse romaniste.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – E. Zotti