Conto alla rovescia per vestire finalmente la maglia della Roma. Ola Solbakken smania dalla voglia di cominciare la sua nuova avventura a Trigoria e lavorare con José Mourinho. Lo scorso 21 novembre il ventiquattrenne era sbarcato nella capitale per completare le visite mediche di idoneità sportiva e firmare il contratto che lo legherà fino al 2027 per circa un milione di euro pi bonus.
Due giorni indimenticabili, ma anche la delusione per non potersi mettere a disposizione della Roma prima del 2 gennaio. Il Bodo fin qui non ha infatti concesso il nulla osta al giocatore per potersi allenare prima della scadenza del contratto, il prossimo 31 dicembre. Il motivo? I contrasti passati tra il club norvegese e la Roma per la lite furiosa tra il tecnico Knutsen e il preparatore giallorosso Nuno Santos. Solbakken sta provando a sbloccare la situazione per poter essere a disposizione di Mourinho nel ritiro in Portogallo e non tra 27 giorni.
In vacanza in Messico, Solbakken non smette di lavorare tra palestra e tanta corsa. Pratica, ma non solo. Perché nei compiti per le vacanze c’è anche la teoria, la parte più importante per entrare immediatamente nei meccanismi di squadra. Mourinho ha infatti voluto affidargli lo studio della parte tattica della Roma, un’infarinatura dei movimenti in campo ma anche di ciò che il tecnico ha intenzione di cambiare per la ripresa della stagione. Da esterno puro, Solbakken dovrà lavorare per riuscire a inserirsi nel contesto di un 3-4-2-1.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi