Che Mourinho abbia sempre tutti gli occhi addosso non è una novità. In queste settimane di stop ci sono quelli dei tifosi della Roma che cercano di capire umori e amore attuali e futuri dell’allenatore. Ma nella tournée portoghese si sono aggiunti quella della stampa locale, pressante come non mai con il suo Special One nell’estorcere anche il minimo appiglio per cullare il sogno di una nazione interna. Il futuro di Mourinho da ct del Portogallo è e rimarrà un sogno.
Ieri sera, intanto, i ragazzi di Mourinho hanno giocato e perso contro il Cadice per 3-0. Una brutta sconfitta viziata però dall’espulsione di Vina al 40′ che ha incattivito gli animi. Tutto rimandato a lunedì contro il Casa Pia, soprattutto gli esperimenti che José Mourinho aveva voluto introdurre in questo primo test.
Prove di nuova Roma con la completa riabilitazione di Karsdorp, partito titolare. Una novità tattica con l’olandese a destra, Kumbulla e Mancini centrali e Vina terzino sinistro che però nel primo tempo non ha dato la solidità sprecata.
Troppe le occasioni concesse al Cadice che hanno costretto Mourinho a tornare alla solita difesa a 3 nel secondo tempo. Risultato pesante per una Roma imballata che non deve far preoccupare. Almeno a sentire Mourinho che alla vigilia della tournée aveva sottolineato come il risultato delle partite fosse l’ultimo dei suoi pensieri.
FONTE: Il Tempo – M. Juric
INFO BIGLIETTI Pack “Big Match” contro Juventus, Inter e Milan (C.U.)