Benjamin è nato il 3 marzo 2003 e ha mosso i primi seri passi calcistici nello svedese Vasalunds, dal quale è arrivato alla Roma a inizio 2021.
Anche se si è parlato della possibilità che potesse giocare per la Svezia in futuro, e la federazione ha fatto sforzi per convincerlo, alla fine i leader della Federcalcio della Bosnia ed Erzegovina hanno avuto più successo e, come apprendiamo, Benjamin riceverà un invito a giocare per la nazionale di calcio a marzo Bosnia ed Erzegovina.
Questo giovane centrocampista, che ricopre posizioni nella parte centrale del centrocampo sia in ruoli offensivi che difensivi, sarà sicuramente un grande rinforzo per la nostra squadra e una pegno importante per il futuro.
Per finire tutto in tempo dovrà lottare con le scartoffie, ma non c’è dubbio che presto tutto sarà finito e che la nostra nazionale di calcio riceverà ufficialmente un grande impulso.
È anche interessante che durante la sua permanenza a Roma, Tahirović abbia incontrato anche il capitano della squadra di calcio della BiH, Edin Džeko, e poiché è il suo idolo e uno dei modelli di riferimento nel calcio, ha sicuramente giocato un ruolo importante nel fatto che alla fine ha deciso di giocare per la BiH .
Jose Mourinho ha sottolineato in più occasioni che Tahirović è un grande talento e lo ha confermato dandogli la possibilità di giocare in Serie A.
La nostra nazionale aprirà le partite di qualificazione agli Europei di marzo con un duello casalingo contro l’Islanda, dopodiché faremo visita in Slovacchia. Le partite contro il Portogallo in trasferta e il Lussemburgo in casa sono in programma a giugno.
FONTE: klix.ba