Il mercato potrebbe modificare l’assetto base della baby Roma. Antonio Satriano è finito nel mirino dell’Heracles Almelo, squadra che sta dominando la Eerste Divisie, la serie B olandese. L’attaccante fuoriquota (2003) piace all’estero perché è stato uno dei grandi protagonisti della prima parte della stagione. Ha realizzato 9 gol e 2 assist in 12 presenze. In più ha raggiunto la magia azzurra dell’Under 20 al pari di Claudio Cassano.
La trattativa, va sottolineato, è ancora in fase embrionale, ma in caso di partenza di Satriano (tutta da decifrare la formula) la Roma ha già in casa dei futuri titolari da mettere al centro del tridente della Primavera. Uno su tutti? Cristian Padula, romano, classe 2004, alto quasi 1.90cm.
Alcuni infortuni lo hanno limitato, ma adesso sembrano un lontano ricordo. Senza dimenticare che in rosa c’è anche il polacco Jordam Majchrzak (2004), un’altra punta dal fisico importante. Inoltre, potrebbe essere accelerato l’inserimento tra i grandi di Giuliano Misitano (2005), il terminale offensivo dell’Under 18.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia
INFO BIGLIETTI Pack “Big Match” contro Juventus, Inter e Milan (C.U.)
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin