Nel mirino dell’FC Barcelona durante l’ultima finestra di mercato, Hamari Traoré (30) potrebbe benissimo lasciare lo Stade Rennais durante questa finestra invernale. Secondo le nostre informazioni, l’AS Roma è molto interessata.
Sotto contratto fino a giugno 2023 con lo Stade Rennais, Hamari Traoré (30) non dovrebbe durare per sempre in Bretagna. Già libero di negoziare con il club che desidera durante questa finestra di mercato invernale, il 30enne maliano sta fomentando l’avidità. Rintracciato dall’orco del Barcellona la scorsa estate , la fascia destra del club bretone sembra, infatti, destinata ad una partenza nelle prossime settimane. Secondo le nostre ultime informazioni, anche l’AS Roma è in corsa.
Determinato a rafforzare la sua corsia di destra con un profilo esperto, il club italiano, allenato da José Mourinho, dovrebbe quindi accelerare rapidamente per offrire, liberamente, il nazionale maliano con 43 selezioni (1 gol). Interrogato sul futuro del suo protetto, Florian Maurice, direttore sportivo dell’attuale quarto in Ligue 1 , ha ammesso, da parte sua, che questo dossier non è stato dei più facili.
“La situazione non è necessariamente cambiata dall’estate. C’è una strategia di club che dobbiamo maturare. Per il momento rimaniamo sulla nostra posizione, dopo aver parlato con Hamari a fine agosto. (…) Dopo, dobbiamo vedere come concludiamo la stagione, e la nostra strategia con i giocatori che arrivano (Lorenz Assignon, in questa posizione di terzino destro). È abbastanza complesso, questo file Hamari. È bravo, al top nel suo stato d’animo .
Capitano dei rossoneri, con 19 presenze in tutte le competizioni dall’inizio della stagione – per un assist – Hamari Traoré potrebbe quindi essere tentato da una nuova sfida in Italia. Passato dal Paris FC poi dal Belgio e dal Lierse SK prima di approdare allo Stade de Reims, quello che indossa la casacca del Rennes dal luglio 2017 rimane una scommessa sicura nel suo ruolo. Avendo anche esperienza nel panorama europeo (6 partite di Champions League, 15 di Europa League e 6 di Conference League), Traoré rafforzerebbe così la fascia destra, peraltro in un momento in cui Rick Karsdorp non è più desiderato all’interno della formazione romana .
FONTE: footmercato.net