Alla vigilia della partita contro il Sassuolo, domani alle ore 11.00 al Tre Fontane, partita valevole per la 13ª giornata di campionato del campionato Primavera 1, l’allenatore della Roma, Federico Guidi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“C’è stato un periodo dopo tanti giorni di sosta, tre partita a settimana poi tre partita di alto coefficente di difficoltà, perchè anche domani afrontiamo una squadra di grandi qualità, di grande fisicità, molto organizzata. Sappiano quindi che anche dal puntoi di vista mentale dobbiamo essere pronti perchè sarà una partita veramente in equilibrio e soprattutto sarà la terza partita in una settimana, per noi e per loro, quindi anche la rotazione dei giocatori e anche coloro che entreranno a partita in corso secondo me svolgeranno un ruolo primario”.
Ha parlato del Sassuolo come squadra assolutamente pericolosa anche per loro un inizio 2023 un po complicato con l’uscita dalla Coppa Italia. S Sta facendo un’idea che anche gli altri staff siano andati un po in difficoltà nella ripartenza? “Questo è stata un’incognita per tutti quanti come vi ho ripetuto tante volte; chiaro che delle difficoltà ognuno di noi le abbia trovate. Detto questo, le tre aprtite in una settimana chiaro che può venire qulche risultato strano. Sono estremamente consapevole delle difficoltà che troveremo domani perchè è una squadra che gioca con molti fuori quota, è una squadra che punta a essere protagonista nel campionato che vi avevo già accennato. Li abbiamo affrontati nella finale del torneo di Osimo, in ritiro, nel pre campionato, e quindi sappiano di affrontare una grande squadra e servirà alla Roma per tornare a fare quello che sappianmo fare; curando la nostra prestazione e soprattutto giocare con grande qualità non commettendo degli errori e delle sbavature che magari, come a Firenze, ci somno costate la partita più per demerito nostro che per bravura dei nostri avversari”.
Diceva in precedenza gestione della rosa, ovviamente non le chiedo di andare nel particolare, ma sta pensando a qualche cambio rispetto alla partita con il Lecce? “Sì qialche cambio ci sarà è fisiologico. perchè soprattuto siamo stati colpiti da un virus che ha debilitato moltissimi dei nostri giocatori; a Firenze ne abbiamo avuti 10 con un virus gastrointestinale ed è chiaro che per forza di cosa dobbiamo poetr ruotare dei giocatori come è già stato in Coppa Italia”.
📌 Domani alle 11:00 c’è Roma-Sassuolo di #Primavera1TIM
🎙️ Le parole di Federico Guidi alla vigilia della sfida#ASRoma pic.twitter.com/hBotEVHwJI
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 13, 2023
FONTE: Roma TV
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin