Pazzi di Dybala. È ancora la Joya a firmare il successo della Roma, questa volta addirittura con una doppietta. Finalmente una bella prestazione della squadra di Mourinho, che con la vittoria sulla Fiorentina resta al quinto posto in compagnia di Lazio e Atalanta, ma Inter – e adesso anche la Juventus – sono a sole tre lunghezze di distanza.
E chissà se il club bianconero, alla prese con mille problemi, non si mangi le mani per aver lasciato andare via a parametro zero un talento come Dybala, che in campo fa sempre la differenza ed è arrivato a quota dieci gol con la maglia della Roma, con la seconda doppietta dopo quella contro il Monza.
Solo Messi ha segnato più reti del suo connazionale da fuori area. La Fiorentina ha pagato pesantemente l’espulsione di Dodo e la fragilità dell’attacco, nel quale si è avvertita l’assenza di Cabral. La più convincente prestazione degli ultimi mesi della Roma è arrivata anche grazie a una difesa che ha concesso pochissimo.
Con gli inserimenti di Gonzalez e Barak nella ripresa il tecnico dei viola ha provato a dare vivacità alla squadra, ma la Fiorentina ha creato pochi pericoli. Su una classica azione di contropiede al 37′ la Roma ha raddoppiato. Cristante ha avviato il contropiede con un lancio per Abraham, che con un’accelerazione si è perso Igor. L’assist al centro dell’area per Dybala è stato perfetto. Nel finale due occasioni per la Fiorentina, prima con Milenkovic e poi con Kouame, sul quale Rui Patricio è stato prontissimo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin