La Cremonese si è mossa su Shomurodov, da qualche giorno. Ma l’attaccante della Roma continua a privilegiare la proposta del ‘Torino, al momento. La società lombarda sta provando a convincere la società giallorossa a cedere l’uzbeko in prestito oneroso, pagando di più il disturbo per 6 mesi.
La Roma, si sa, per adesso prende tempo. Continua a voler inserire l’obbligo di riscatto, al massimo condizionato: ma con paletti facili da raggiungere. Sullo sfondo c’è poi il Lille, che ha provato a inserirsi nella trattativa nei giorni scorsi, ma senza compiere sorpassi. Il Torino sarebbe anche disposto ad alzare il prezzo del diritto sino a quota 12, 13 milioni, ma senza obblighi.
La Roma, invece, potrebbe anche accontentarsi di valutare l’attaccante “solo” una decina di milioni, purché però si muova per l’appunto in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. La sensazione è che le parti continueranno questo testa a testa ancora per vari giorni, fors’anche sino alla fine del mercato: la Roma, cercando un candidato acquirente in Italia o in Europa; il Torino, confidando che non si materializzi e che Shomurodov continui a privilegiare un trasferimento in granata.
Se davvero la Roma si rendesse conto, sul finire del mercato, di non avere chance alternative, potrebbe anche mollare l’uzbeko alle condizioni preferite dal club granata. Una soluzione di compromesso che potrebbe favorire un accordo può poi essere rappresentata dall’inserimento di condizioni non esattamente facilissime per il riscatto obbligatorio.
FONTE: Tuttosport
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin