Pochi minuti prima della partita di La Spezia, dai un’occhiata alla classifica “away” della Roma e pensi: beh, però il rendimento lontano dalla Capitale non è poi così male. Media di due punti a partita, con nove impegni in trasferta sulle spalle. Cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, quella clamorosa d’inizio anno con lo Spezia.
Così ti avvicini all’appuntamento del Picco con la convinzione che, con o senza il ribelle Zaniolo, la Roma da viaggio farà la sua consueta, convincente figura. Puntano, perché no?, sulla vena da trasferta di Tammy Abraham, quattro gol in campionato e tutti lontano dall’Olimpico.
Pochi minuto dopo la partita di La Spezia, dai un’occhiata alla classifica generale della serie A e rifletti: Roma a un punto dall’attuale secondo posto, grazie alla sesta vittoria su 10 lontano da casa con le firme di El Shaarawy e Abraham, ancora una volta micidiale bomber formato esterno. Dieci (trasferte) con lode, verrebbe da dire. Un successo – con l’ennesimo clean sheet – netto, privo di discussioni arrivato al termine di una partita controllata sempre con sicurezza e agilità dagli uomini di Mourinho.
FONTE: Il Corriere della Sera – M. Ferretti
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin