23.22 – (gianlucadimarzio.com) È braccio di ferro tra la Roma e il Milan per Nicolò Zaniolo. Il numero 22 giallorosso è al centro delle voci di mercato dopo essere stato dichiarato cedibile dal club.
Il Milan in serata aveva aperto al prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions per convincere la Roma a cedere Zaniolo. Obbligo condizionato anche al numero di presenze del giocatore .
Apprese le intenzioni della dirigenza del Milan, infatti, i capitolini hanno ribadito come la volontà sia quella di cedere Zaniolo solo a titolo definitivo o con obbligo di riscatto sicuro. Ma non l’unico ostacolo per i rossoneri.
La Roma, infatti, fa muro anche per quanto riguarda le cifre. La proposta del Milan, infatti, sarebbe di circa 18-19 milioni più bonus, per un totale di 22 milioni di euro. I giallorossi continuano a ragionare su cifre più alte (circa 35-40 milioni). La forbice, insomma, è ancora molto alta. A questo punto la speranza, dunque, è che i giallorossi siano costretti ad abbassare le pretese con il passare dei giorni e l’avvicinarsi della chiusura del mercato.
20.13 – (La gazzetta dello Sport) Il Milan ha scavalcato il Tottenham nella corsa all’attaccante. Infatti, contattato l’entourage del giocatore, ha dato la disponibilità di una proposta in questo senso: prestito oneroso di 3 milioni e diritto di riscatto a 22 milioni che si trasforma in obbligo a una sola condizione, la qualificazione alla prossima Champions League.
Gli ambasciatori che hanno portato la proposta per adesso sono stati respinti: la Roma vuole il riscatto senza condizioni. Se avvenisse, la cessione sarebbe sicura. Inutile dire che questo significa il sorpasso al Tottenham, visto che la società londinese per l’acquisto chiede la qualificazione in Champions (più ostica) e anche una dozzina di presenze.
(gianlucadimarzio.com) Il Milan è pronto a fare sul serio per Nicolò Zaniolo. Il numero 22 della Roma è sul mercato ed è diventato uno degli obiettivi del mercato invernale dei rossoneri. Il giocatore preferirebbe restare in Italia, e così il Milan ci prova. Ed è disposto anche ad andare oltre il semplice prestito con diritto di riscatto.
Oggi c’è stato un contatto tra il Milan e l’entourage del giocatore: i rossoneri potrebbero spingersi anche a un prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League per portare a Milano il giocatore, ma a una cifra non superiore ai 25 milioni di euro, bonus compresi. In queste ore il club dovrebbe parlarne con la Roma per capire se può essere una valutazione congrua.
FONTE: gianlucadimarzio.com / La Gazzetta dello Sport
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin