Il Chelsea preferirebbe trasferire l’inquieto Hakim Ziyech alla Roma piuttosto che a un club rivale della Premier League dell’Everton che ha offerto 20 milioni di euro. La Roma vuole l’ala marocchina, ma devono prima vendere il centrocampista Nicolò Zaniolo per raccogliere fondi per un affare da 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro).
Ziyech, 29 anni, che sembra destinato a lasciare il Chelsea in questa finestra di mercato per porre fine a due anni e mezzo frustranti nel calcio inglese. I Blues sembrano disposti a dare alla Roma il tempo di assicurarsi i soldi invece di vendere al miglior offerente. La finestra di trasferimento in Italia si chiuderà martedì prossimo – lo stesso giorno dell’Inghilterra – ma quattro ore prima alle 19:00 ora del Regno Unito. Ziyech è ansioso di trasferirsi in Italia per un nuovo inizio.
Per far partire l’ex Ajax, infatti, il Chelsea si aspetta poco più di 25 milioni. Quelli che la Roma spera di ottenere per Zaniolo ma solo con la formula dell’obbligo di riscatto. Lo stipendio di Ziyech è alto ma ci sono due vie per arrivare a dama: l’applicazione del Decreto Crescita e la spalmatura per 4 o 5 anni. Attualmente il marocchino guadagna 6,5 milioni, si potrebbe arrivare a 5 che col Decreto scenderebbe di non poco. Ora la palla passa al Milan che voleva proprio Ziyech qualche mese fa.
FONTE: The Sun – calciomercato.com
NAPOLI-ROMA Arbitra Orsato
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin