19.40
– Le parti non sono ancora vicine, sia sulla cifra del cartellino che sulla clausola d’uscita. Ma si continua a trattare per provare ad arrivare a un’intesa definitiva. L’offerta del club turco è di circa 22 milioni di euro comprensivi di bonus facili.
La clausola proposta dal Galatasaray è di 35 milioni e si sta cercando di abbassarla. Mentre l’offerta al giocatore è sui circa 3 milioni a stagione. Ormai Zaniolo non ne fa più una squatione di soldi quanto di poter giocare. Ma serve l’accordo tra i club adesso per arrivare alla chiusura.
11.22
– Nicolò Zaniolo non ha lasciato la Roma nel mercato di gennaio, nonostante il centrocampista sia stato messo fuori dal progetto tecnico giallorosso. Ma alcune sessioni di calciomercato sono ancora aperte: dalla Turchia, infatti, Galatasaray e Fenerbahce nelle ultime ore hanno effettuato dei sondaggi con la Roma per Nicolò Zaniolo.
Il club giallorosso ha risposto che non apre al prestito, quindi la linea della Roma rimane solo e sempre per la cessione a titolo definitivo. Il mercato in Turchia chiuderà mercoledì 8 febbraio, rimane da capire se una delle due squadre di Istanbul arriverà alle cifre richieste dai giallorossi, e anche se il giocatore darà la disponibilità a un trasferimento a titolo definitivo in Turchia. Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo.
Il club turco ha accettato la richiesta della Roma di un trasferimento a titolo definitivo, ma i due club sono distanti sulle cifre del trasferimento. Dal canto suo, Zaniolo ha dato la sua disponibilità al trasferimento, ma deve trovare un accordo sulla clausola rescissoria ma il Galatasaray vuole una cifra più alta
FONTE: gianlucadimarzio.com