La corsa alla Champions League della Roma riprende dal Via del Mare di Lecce. Una gara, quella contro i pugliesi, ricca di insidie, e che apre la prima settimana con tre gare per la Roma. Dopo la trasferta in Salento, infatti, la squadra capitolina giocherà ancora fuori casa, a Salisburgo, per l’andata dei playoff di Europa League, per poi chiudere la settimana domenica sera all’Olimpico contro il Verona.
Il trend della Roma in trasferta, però, è positivo: soltanto due le sconfitte arrivate lontano dall’Olimpico in campionato, a Udine e a Napoli, oltre ai pareggi di Torino con la Juve, di Reggio Emilia e di Milano contro il Milan. Un bottino di 21 punti in trasferta che fa della Roma la seconda migliore squadra insieme all’Atalanta e dopo il Napoli.
L’ultimo precedente all’Olimpico coincide anche con l’infortunio di Dybala, che fu costretto a saltare oltre un mese di campionato, lasciando la Roma orfana del suo talento e mettendo a repentaglio la partecipazione al Mondiale. L’argentino stasera ci sarà, ha smaltito la contusione lombare ed è pronto a guidare l’attacco di Mourinho insieme a Tammy Abraham.
FONTE: Il Tempo – L. Pes