Al termine del match, Andrea Belotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Come ti sei sentito? “Mi sono trovato bene con questo modulo. Ho imparato bene i meccanismi di questo modulo, lo proviamo da inizio stagione. Quando il mister mi ha chiamato in causa sapevo cosa avrei dovuto fare”.
Hai un po’ di pressione dato che ogni volta devi dimostrare qualcosa per conquistare una maglia da titolare? “Quando mi viene data l’opportunità cerco sempre di dare il massimo. Tutti vogliamo giocare, ma dobbiamo essere sempre pronti, anche a gara in corso. Si vince e si perde tutti insieme”.
Cosa vi ha detto Mourinho? “Cose che devono rimanere tra di noi, ma il senso era sul gruppo”.
Come si reagisce quando si viene stimolati e quando si viene apprezzati da un allenatore così? “Mourinho lo conosciamo tutti, ha allenato grandissime squadre. Quando ha attaccato il gruppo è perché si è reso conto che c’era qualcosa che non andava. Poi lo ha anche elogiato. In un campionato ci possono essere degli alti e bassi, ma se vuoi fare risultati la forza del gruppo deve sempre esserci”.
Sei a tuo agio a giocare insieme ad Abraham o preferisci o tu o lui? “In alcune situazioni il mister ci ha fatto giocare insieme. Mourinho conosce il calcio più di tutti noi, ha tanti giocatori e può decidere il modulo in base ai calciatori. Io ho giocato sia a due punte sia a una punta nella mia carriera. Le soluzioni si trovano sempre. Per noi calciatori l’importante è giocare”.
Come stai? “Mi sento bene. Non avendo fatto il ritiro con la squadra ci ho messo un po’ a trovare la condizione, poi mi sono infortunato durante la sosta. Ho cercato sempre di lavorare e ora mi sento bene”.
Hai il labbro gonfio… “Sì, è abbastanza gonfio. Alla fine però abbiamo portato a casa i tre punti”.
FONTE: DAZN