Wijnaldum e Solbakken sono da considerare veri rinforzi anche se José Mourinho, spesso, mugugna che le altre squadre possono comprare e la Roma può farlo solo dopo avere venduto. Giocare di martedì ha permesso il giusto riposo dalla partita di Europa League contro il Salisburgo e lascerà un po’ di tempo per recuperare prima del doppio impegno al-l’Olimpico contro Juventus e Real Sociedad.
È previsto così un turnover moderato, in parte obbligato (Smalling è squalificato e al suo posto è previsto Kumbulla) e in parte deciso dal tecnico portoghese. Wijnaldum può dare un turno di riposo a uno tra Cristante. Solbakken è in ballottaggio con El Shaarawy.
Belotti è in forma, come dimostrato contro il Salisburgo, ed è ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato. Tammy Abraham, che si era infortunato dopo pochi minuti nella partita contro il Verona, ha tolto i punti dalla palpebra dell’occhio sinistro e ha provato una nuova maschera protettiva, meno invasiva di quella usata negli ultimi minuti della partita di Europa League.
In tutti e due i casi, Mourinho ha una prima scelta. Bisogna anche tener conto che nella prima contro la Real Sociedad sarà assente Ibanez per squalifica. Ecco perché sembra più probabile l’idea di dare fiducia a Kumbulla.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri