Mikel Oyarzabal giocherà la sua prima partita di questa edizione di Europa League questo giovedì contro la Roma , dopo aver saltato la fase a gironi a causa del grave infortunio subito quasi esattamente un anno fa . La stella della Real Sociedad ha condiviso le sue sensazioni sul giocare di nuovo, dopo quasi 10 mesi senza farlo.
Come sta Mikel Oyarzabal a quasi un anno dal suo grave infortunio? “Sono molto felice e contento di poter giocare di nuovo. Quando sei via, apprezzi davvero poterti allenare ogni giorno, avere il privilegio di fare quello che vuoi dove vuoi. In questo momento, il mio corpo sta bene e quello che sto cercando di fare è tornare com’era prima dell’infortunio o anche meglio”.
Questa Roma-Real sembra arrivare con te in buona forma… “Penso di avere ancora spazio per tornare ad essere quello che ero prima, ma mi sento bene e penso di essere sulla buona strada per esserlo. La squadra ha fatto molto bene nella fase a gironi, grazie a questo eravamo in testa e ora siamo alla vigilia di questa sfida, che potrò giocare, il che mi rende molto felice”.
Come hai valutato il sorteggio? “Il livello dell’Europa League è molto alto. Il Manchester United è uscito poco prima… E ora stanno molto meglio di quando abbiamo giocato contro di loro. Visto quello che abbiamo visto, non sai se è meglio qualificarsi prima o seconda e poi passare al pareggio. Sarà un pareggio complicato, ma in cui abbiamo le nostre opzioni. La Roma, come altre squadre italiane, sa giocare bene a calcio, così come altro calcio, e ha un allenatore di alto livello”.
José Mourinho sarà sulla panchina rivale. Il nome dice tutto, giusto? “Come dici tu, c’è poco da dire su Mourinho. Tutti lo conoscono e conoscono la grande storia dietro di lui. Quest’anno sta facendo bene alla Roma, sicuramente rappresenterà uno spareggio molto complicato, ma sicuramente lo farà anche Imanol”. (…)
FONTE: Marca
FEMMINILE Il calendario completo della Roma per la poule scudetto