Al termine della partita contro la Real Sociedad, vinta dai giallorossi per 2-0, Stephan El S,haarawy, autore del primo gol giallorosso e autore di una prova positiva, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
SKY 60 metri di corsa per arrivare su quella palla e segnare. È simbolica questa tua azione? “È la forza del gruppo. È un gol simile a quello del Napoli, con la differenza che qui c’è la corsa di 60 metri. Il mister ha chiesto a me e Rick di andare forte sulla fascia quando la palla era dall’altra parte”.
Avete concesso pochissimo… “La solidità è figlia della nostra forza mentale, siamo un gruppo che si aiuta tantissimo. A volte c’è poca qualità, ma queste partite vanno vinte. Abbiamo giocato grandi partite oggi e contro la Juve. La vittoria di oggi pesa ancora di più perché arriva dopo quella contro la Juve”.
Di nuovo sulla corsa… “Bisogna crederci. Quando il difensore è sul fondo non se l’aspetta più. Non era facile perché la palla era alta. Sono molto contento, è stata una bella azione”.
Hai fatto una nuova esultanza, ce la spieghi? “È per il Faraone”.
ROMA TV “Vittoria molto importante perché abbiamo dato continuità ed è quello che ci serviva in questo momento. Siamo stati molto solidi, attenti e abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate. È stata una vittoria di gruppo”.
Il gruppo è molto importante: “Nelle grandi squadre chi gioca e chi entra dalla panchina deve sempre fare la differenza. Oggi sono contento per Marash per il gol che ha fatto, gli può dare fiducia. È un ragazzo che si allena sempre forte e seriamente ogni giorno”.
Il tuo gol è stato molto importante: “Io sono molto contento, sto bene fisicamente e ho trovato continuità nel minutaggio. Giocando da quinto le occasioni sono meno, però anche quelle poche cerco di sfruttarle nel migliori di modi. È stata una bella azione, un grande assist di Tammy, sono davvero contento”.
FONTE: Sky / Roma TV