L’urna di Nyon sarebbe potuta essere più severa con Roma e Juventus che pescano rispettivamente Feyenoord e Sporting Lisbona. I giallorossi ritroveranno l’avversario battuto lo scorso anno nella finale di Conference League. La formazione di Mourinho, se passerà il turno potrebbe scontrarsi con la vincente tra Bayern Leverkusen e Union Saint-Gilloise.
Evitato, dunque, il derby che avrebbe eliminato uno dei due club italiani nella competizione, ma rimane aperta la possibilità di una finale con due squadre della Serie A. I giallorossi avranno il vantaggio di giocare il secondo match all’Olimpico e sfruttare la forza dei 60mila dell’Olimpico.
Il Feyenoord, rispetto a quello conosciuto nella finale di Conference League, è stato praticamente smantellato: ceduti Sinisterra (Leeds), Senesi (Bournemouth), Malacia (Manchester United) e Aursnes (Benfica). Sono arrivati, tra gli altri, Gimenez, Idrissi, Szymanski e Timber. È rimasto Orikun Kokcu, consigliato da Totti ai giallorossi l’estate dell’Europeo.
FONTE: Il Messaggero