Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è espresso per quanto riguarda la prossima partita di Europa League tra Roma e Feyenoord che si giocherà all’Olimpico il 20 aprile, partita che preoccupa tutte le amministrazioni della Capitale e il Viminale, per l’arrivo dei tifosi olandesi, già colpevoli di aver distrutto Roma nell’anno 2015:
“C’è preoccupazione per l’arrivo dei tifosi del Feyenoord. Saremo inoltre alla vigilia dell’ispezione del Bie per Expo. Per questo ho raccomandato la massima attenzione e il ministro Piantedosi mi ha garantito pieno impegno e mi risulta anche l’orientamento a vietare la trasferta”.
“Poi c’è sempre chi arriva lo stesso ma sono di meno e vanno isolati e controllati tutti. Questo è quello che auspichiamo: massimo impegno per evitare danni alla città. Sono fiducioso perché la prefettura mi ha garantito il suo impegno. Non esiste una soluzione ottimale, il divieto di trasferta è una misura estrema se è comprovato il rischio e il pericolo. Non dovrebbe essere norma ma in questa circostanza ci sono le ragioni per questo orientamento”.
FONTE: Radio 24