Passi in avanti, anche se non ancora decisivi. Josè Mourinho e la Roma sono vicini a proseguire il loro matrimonio nonostante i dubbi di programmazione del tecnico e il silenzio dei Friedkin. Lo Special One continua a stuzzicare e a tenere sulle corde proprietà e ambiente nel tentativo di ottenere il massimo da un posto di vista del piano di rafforzamento della squadra che – visti i risultati ottenuti con Matic, Dybala o Wijnaldum – deve passare per la sua lente di ingrandimento.
Ieri Mourinho è apparso più sorridente del solito in allenamento, poi è andato a vedere la Roma Primavera (1-0 all’Inter e finale di coppa Italia agguantata) al Tre Fontane. Proprio un seggiolino sopra a Ryan Friedkin. Segnali, da non sottovalutare. Per la dirigenza americana il contratto fino al 2024 non è in discussione, ma Josè sa che non bastano i contratti soprattutto se non c’è accordo sul progetto.
Il tecnico ha rifiutato le panchine di tre nazionali (Portogallo, Brasile e Arabia Saudita) mentre Psg e Chelsea sembrano orientate su altri profili. Intanto Mou prepara la sfida di Torino potendo contare su tutta la rosa. Il dubbio riguarda l’attacco con la possibile esclusione di Abraham mentre a sinistra potrebbe trovare un turno di riposo Spinazzola visto il calendario fitto della prossima settimana. Il terzino è in attesa di rinnovo, ma in estate potrebbe partire anche perché la Roma ha puntato Grimaldo del Benfica.
FONTE: Leggo – F. Balzani