Che Houssem Aouar, ventiquattrenne franco-algerino in scadenza di contratto con il Lione, piaccia alla Roma è notizia già “masticata”. Che però il centrocampista abbia passato la giornata di Pasquetta nella Capitale è un aggiornamento importante che aggiunge un ulteriore tassello al puzzle di mercato. Non un viaggio di piacere, o comunque non solo. Aouar, infatti, è stato al Campus Bio-medico di Trigoria, sempre più legato a doppio filo alla prima squadra della Roma, per sostenere una serie di visite mediche. (…)
Che sia un calciatore in orbita Adidas – che diventerà presto sponsor tecnico della Roma, oltre che già di Mourinho, Dybala e Wijnaldum – aggiunge qualche colorazione in più alla faccenda. Infine, che sia un’occasione ghiotta da non farsi sfuggire a parametro zero, vista la condizione della Roma in tema di Financial Fair Play, chiude definitivamente il cerchio.
Già a gennaio c’era stato un forte avvicinamento tra le parti, quando cioè il giocatore aveva maturato la decisione di chiudere con il suo attuale club e le strade sembravano essere già destinate a dividersi. Tanto da far accostare Aouar non solo alla squadra giallorossa ma anche al Napoli e al Milan, apparse però già in inverno in seconda fila rispetto al club di Trigoria.
FONTE: Il Romanista – G. Fasan