Come un fulmine a ciel sereno, la Roma ha interrotto il rapporto con l’attuale, ora non più, CEO, Pietro Berardi. Lo stesso è stato licenziato in tronco, per quanto ci viene in mente dopo una notizia del genere. Scelta diretta dei Friedkin, perchè si tratta veramente di un licenziamento, causa di divergenze di vedute sulla programmazione societaria. Si, questa è la voce che gira negli ambienti romani, ma crediamo che sia una conseguenza del fatto che sia stato indagato per il caso plusvalenze. Ora, e ci speriamo con forza e fede, che sia trovato nel minor tempo possibile, il successore e dato che in altre occasioni si sia arrivati a questo, dopo una scelta ponderata, molto ponderata, il CEO, verrebbe da pensare, possa arrivare da aziende incorporate al Gruppo Friedkin, con intellette visioni italiane e romane, insomma che sappia “le questioni amministrative e burocratiche” di Roma e dell’Italia con spiccate visoni “americane”.
Il The Friedkin Group è un consorzio di aziende automobilistiche, ospitalità, intrattenimento, golf e avventura, guidato dal presidente e CEO Dan Friedkin. Queste attività includono Toyota, GSFSGroup, GSM, AutoLogistics statunitense, Ascent Automotive Group, Auberge Resorts Collection, Imperative Entertainment, 30WEST, NEON, Diamond Creek Golf Club, Congaree e Legendary Expeditions.
Da qui, a nostro avviso, uscirà il nuovo CEO, poi come tutti, possiamo anche sbagliare nell’approccio ma ci sembra utile dirigersi e dirigervi in altre direzioni che quelle nostrane.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari