Ci siamo. Roma-Feyenoord è alle porte e oltre ai tifosi romanisti in subbuglio tecnico-passionale, l’Olimpico sarà stracolmo con quasi 70mila anime che spingeranno la squadra alla vittoria, ci saranno anche le forze dell’ordine, in subbuglio allerta sicurezza, ad affrontare gli hooligans olandesi, che a quanto pare già sono arrivati in Italia facendo capocella a Napoli.
Domani alle ore 11.00 ci sarà un tavolo tecnico per la sicurezza, a cui parteciperanno, il Prefetto, il questore, il Capo della Polizia e tutti gli organi interessati. Attenzionati tutti gli albergatori e i proprietari di B&B, molto probabilmente uscirà dallo stesso, divieti su alcolici e altre forme di “stop” per prevenire incidenti o quant’altro.
Massima allerta per monumenti storici, presidiati luoghi di arrivo come caselli autostradali, soprattutto il Casello Autostradale Roma Sud A1, le strade consolari che portano a Roma come Appia, Fettuccia, Pontina e la litoranea, (strade percorribili per aggirare il casello) Aeroporti e stazioni ferroviarie. Controllate le zone del centro storico e della movida romana con particolare attenzione ai pub e bar, soprattutto le piccole rivendite intorno alla stazione Termini, dove si presume, è già c’è conferma, di “pernottamenti” di tifosi olandesi.
Insomma massima allerta a Piazza Navona, Campo de’ Fiori e tutte le altre Piazze monumentali della Capitale ricordando le devastazioni dei barbari bel 2015 dove alcuni monumenti, come la “Barcaccia” a Piazza di Spagna, fu oggetto di lancio di petardi che danneggiarono la fontana che poi, per fortuna, è stata riparata da mani esperte!
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari