Questa mattina in Prefettura c’è stato il tavolo tecnico per il piano sicurezza riguardante la partita Roma-Feyenoord, match ad alto rischio che ha dovuto essere supportato da un’ordinanza che circoscrive alcune criticità in presidi di polizia,
Come appreso dalla redazione di Tuttoasroma da fonti della questura, come detto, Roma sarà blindata gia da questa mattina alle ore 7 fino al giorno dopo, 21 aprile alle ore 13.00. Oltre ad aumentare le forze in campo, la questura si è dotata di un’ordinanza la quale prevede alcuni provvedimenti:
- Saranno delimitate e transennate Piazza Navona, piazza di Trevi, piazza di Spagna e di conseguenza la “Barcaccia”, Piazza della Repubblica con la Fontana delle Naiadi, Piazza Barberini con la fontana del Tritone, le tre fontane di Piazza del Popolo, come quella dei Leoni, Dea Roma e Nettuno.
- Saranno presidiate con personale di Roma Capitale Trinità dei Monti, Piazza di Spagna e Piazza di Trevi, insomma il famoso tridente, che sarà presieduto dal dirigente Pasquale Fiocco del 1° distretto, Campo Marzio.
- Piazza del Popolo sarà totalmente transennata ma ci saranno dei corridoi delimitati per accedere alle Chiese in loco.
- Presso il Pub Shamrock in via del Colosseo, dalle 13.00 di oggi fino ad allerta conclusa, saranno rimossi tutti i veicoli in sosta, anche motocicli, ciclomotori e monopattini, dove sarà istituita una nuova viabilità con relativa segnaletica.
- Sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro.
- Presso lo Stadio Olimpico, ci sarà un rafforzamento della sorveglianza con consueti blocchi istituiti nel giorno delle partite.
- Aeroporti, stazioni e caselli autostradali saranno monitorati per intercettare eventuali supporter olandesi in arrivo
FONTE: Questura di Roma