Al Gewiss Stadium per continuare a lottare per una qualificazione in Champions League. Dopo il successo di giovedì scorso in Europa League, la Roma ha avuto tre giorni di allenamento per preparare al meglio la gara di stasera, quando, alle 20.45, affronterà l’Atalanta di Gasperini.
Una sfida delicata, che vedrà affrontarsi due squadre in corsa per giocare in Europa il prossimo anno in uno stadio che fa registrare un tutto esaurito -terminato in poche ore dall’apertura lo scorso 17 aprile anche il settore ospiti riservato ai giallorossi, che saranno più di 1000.
L’Atalanta arriva a questa partita con un periodo di forma altalenante: i nerazzurri dal rientro della sosta nazionale hanno conquistato punti solamente in trasferta, vincendo con la Cremonese e pareggiando – la scorsa giornata – con la Fiorentina, mentre è risultata in una sconfitta l’ultima gara giocata al Gewiss Stadium – in quel caso ha avuto la meglio il Bologna grazie ai gol di Orsolini e Sansone.
La Roma arriva al match di questa sera stanca e con alcune defezioni di formazione: oltre al lungodegente Karsdorp, Mourinho dovrà fare a meno di Wijnaldum e Smalling, infortunatisi lo scorso giovedì. Nonostante ciò, i giallorossi vorranno confermare l’ottimo periodo di forma che continua da inizio aprile: solo una sconfitta in cinque gare, ovvero i quarti di finale d’andata con il Feyenoord.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli