Sarà Houssern Aouar il primo rinforzo del mercato estivo della Roma. Il centrocampista franco-algerino classe 1998 del Lione si libererà a parametro zero a fine stagione e ha già scelto di affidare il proprio futuro ai colori giallorossi. Dopo la corte della scorsa estate, quando il suo nome era finito nei radar di Trigoria ma il Lione non era intenzionato a fare sconti.
I contatti si sono mantenuti vivi negli scorsi mesi con l’entourage del ragazzo e Pinto ha deciso di affondare il colpo per anticipare la concorrenza e accaparrarsi un talento del calcio transalpino seguito da diverse squadre in Europa tra cui Milan, Napoli, Betis ed Eintracht Francoforte. Il 10 aprile, lunedì di Pasquetta, Aouar si trovava nella Capitale e proprio in giornata ha effettuato alcuni controlli preventivi al Campus Bio Medico di Trigoria, in gran segreto.
L’accordo con la Roma è totale, e ora siamo giunti al momento delle firme con un contratto che avrà durata quinquennale. Dal 1 luglio Aouar sarà ufficialmente un calciatore della Roma, che prosegue, in continuità con quanto fatto lo scorso anno, il lavoro sui parametri zero, che ha già portato in giallorosso Svilar, Matic, Dybala e Belotti, ai quali ora va aggiunto anche il nome di Aouar. E non è così difficile pensare che non sarà l’unico innesto estivo pescato dal mercato degli svincolati, viste le limitazioni sul mercato che il club dovrà affrontare.
FONTE: Il Tempo – L. Pes
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/eventi/agenda-giallorossa-eventi-dal-4-maggio-all11-maggio-2023/