Le voci sul suo futuro ormai si rincorrono, ma la testa di Mou è concentrata esclusivamente sul Bayer Leverkusen e sul finale di stagione con la Roma. Occhi sull’obiettivo Europa League, il tecnico è focalizzato totalmente sulla doppia sfida contro i tedeschi, partita fondamentale per vincere un trofeo diventato ormai primo obiettivo per arrivare in Champions League.
Ma non solo, per conquistare il secondo trofeo internazionale consecutivo nella capitale, un evento storico dopo aver vinto la Conference League la scorsa stagione. Un traguardo da sudare, non solo per la qualità del Leverkusen e una finale eventualmente complicata, ma anche lo stato di forma di una Roma stanca e ancora priva di diversi giocatori.
Per questo l’attenzione di Mourinho è esclusivamente rivolta verso la preparazione della partita, sia della parte tattica sia dell’aspetto mentale di un gruppo che ha dato tutto (e oltre) in queste settimane tra le tante assenze e che adesso ha bisogno dello stimolo del proprio allenatore per riuscire a qualificarsi nella doppia partita contro la squadra tedesca.
Occhi sulla partita di giovedì e sulle gare di campionato, per provare in ogni caso a fare più punti possibili e vedere cosa accadrà alla fine della stagione e in che posizione sarà in classifica. Mourinho sa che in questa prima gara all’Olimpico sarà già decisiva per riuscire a incanalare positivamente il doppio turno, per questo motivo nell’ultimo periodo (e non solo) ha spinto e motivato tanto i tifosi che, consapevoli del momento delicato, hanno sostenuto ancor di più la squadra e sono pronti a farlo anche giovedì.
FONTE: Il Corriere dello Sport
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/eventi/agenda-giallorossa-eventi-dal-4-maggio-all11-maggio-2023/