Al termine della partita contro il Bayer Leverkusen, valevole per l’andata della semifinale di Europa League, vinta dalla Roma per 1-0, l’autore del gol, Edoardo Bove, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
SKY Cosa hai provato?
Non sono un freddo, ho sentito un mare di emozioni. Sono molto contento per il gol e il risultato, oggi era fondamentale vincere questo primo tempo di una lunga partita. Tra una settimana andremo lì con lo stesso carattere”.
Il gol dimostra grande carattere: “In Europa se non metti cattiveria su ogni palla, rischi di soffrire. Abbiamo fatto una partita di grande intensità e siamo contenti”.
La partita: “All’inizio ci hanno messo in difficoltà con qualche ripartenza, sapevamo che loro sono molto rapidi e bravi a ripartire. Ci abbiamo messo un po’ a prendere le misure ma poi abbiamo fatto una grandissima partita”.
A chi dedichi il gol? “Alla mia famiglia e a chi mi è sempre vicino. Sembrerà banale, ma chi c’è sempre ti aiuta a fare bene in campo”.
ROMA TV
“C’è grandissima gioia, ma soprattutto per la partita che abbiamo disputato. Non abbiamo mollato su un singolo pallone, abbiamo fatto una grandissima partita di squadra e siamo molto soddisfatti per questo. Naturalmente non ci dobbiamo accontentare, perché giovedì ci sarà un’altra battaglia e andremo lì per vincere”.
Qual è stata la tua emozione personale dopo il gol? “Una grandissima emozione. Al di là del gol, io cerco di lavorare per la squadra, di fare quello che mi chiedono i compagni e l’allenatore. Poi è arrivato il gol e sono molto contento per questo, soprattutto in questo stadio pieno di gente e in una semifinale europea. È una bellissima emozione”.
L’importante è mantenere lo spirito di queste serate… “Sì, sono importanti lo spirito e la concentrazione, perché soprattutto nelle partite europee se cali un attimo rischi di andare in difficoltà. Noi dobbiamo essere concentrati su tutte le partite che rimangono e fare quello che facciamo sempre, cioè pensare partita per partita, e alla fine tireremo i conti”.
CONTINUA