All’indomani del pareggio col Milan per la terz’ultima giornata di campionato della Serie A Femminile, Roman Haug ha rilasciato un’intervista dove si è soggemata sullo scudetto vinto dalla Roma, il suo primo storico, due giornate fa, battendo la Fiorentina in casa al Tre Fontane e del “cammino” in Champions League:
Credevate nello scudetto? “L’anno scorso abbiamo lottato e il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre, quindi era naturale pensare di poter vincere il campionato. Quando inizia la stagione, sei concentrata solo sulle partite e non puoi permetterti di guardare subito troppo avanti, quindi abbiamo pensato partita dopo partita. Nella nostra testa, però, c’è sempre stato il pensiero di poter vincere lo scudetto”.
Il tuo infortunio? “Quando non puoi aiutare la squadra perché sei fuori non è facile, ma cerchi comunque di stare vicina alle tue compagne. Quando sono tornata in campo mi sono sentita felice, poi la squadra andava molto bene. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e vederlo ripagato è un grande risultato. Sono davvero felice per la squadra”.
L’esperienza in Champions League? “Vogliamo rivivere un’altra serata come quella all’Olimpico contro il Barcellona. Quando ti alleni, vuoi sempre giocare partite importanti, ma non guardiamo troppo avanti e pensiamo a mantenere i progressi fatti. Con il Barcellona non è stata una serata facile per me perché ero infortunata, ma essere allo stadio mi ha fatto venire la pelle d’oca per l’atmosfera che si respirava. È stato estremamente bello vedere i nostri tifosi sostenerci così ed è stata una serata che ha mostrato dove si stia dirigendo il calcio femminile. I tifosi hanno reso incredibile quella serata”.
Il gol contro la Juventus che vi ha avvicinate allo scudetto? “Difficile da descrivere, è tutto ciò che una persona spera quando rientra da un infortunio. È accaduto ed è stata una sensazione incredibile, nella mia esultanza c’è tutto, lì ho pensato veramente che ero tornata”.
FONTE: Total Italian Football