All’aeroporto di Budapest, il pessimo arbitro inglese, Anthony Taylor, arbitro della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, è stato contestato con insulti e sberleffi da centinai di tifosi romanisti che come lui si stavano imbarcando per far ritorno nelle rispettive città. Il video della contestazione ha fatto il giro del web mondiale, tant’è che tanti sui social si sono scatenati, dai tifosi giallorossi, che hanno gettato acqua sul fuoco, da tifosi di altre squadre con “cuori da mille bandiere“, e dall’associazione arbitri inglese che si è detta sconvolta dall’aggressione all’arbitro. Precisazione: tutto il mondo di fede giallorossa e simpatizzante e di chi di un po di calcio se ne intende, è rimasta sconvolta, basita, incredula, come un arbitro possa dirigere una partita così. Sconvolta da chi dovrebbe essere al di sopra delle parti ma, come visibile, la parte è stata quella spagnola, anzi sottolineiamo per non sminuire la vittoria del Siviglia, la parte è stata quella contro i colori giallorossi, palese. Sia chiaro, vittoria che non contestiamo assolutamente, ma…
L’arbitro inglese, insieme alla sua famiglia, era pronto per prendere il volo di ritorno per l’Inghilterra. L’Associazione arbitrale inglese, visionando il video, ha voluto diffondere una nota ufficiale: “Siamo sconvolti dagli abusi ingiustificati e ripugnanti diretti contro Anthony e la sua famiglia mentre cercano di tornare a casa dopo aver arbitrato la finale di Europa League. Continueremo a fornire il nostro pieno sostegno ad Anthony e alla sua famiglia”. Beh sicuramente una dichiarazione per partito preso; quando mai si è visto che un organo a cui da lavoro, ricordiamolo, al pessimo arbitro, Anthony Taylor, si scaglierebbe contro lo stesso ammettendo che, lo stesso è stato pessimo, ricordiamolo, e scarso, diciamo così per non eccedere sul atri appellativi molto più semplici e che darebbero il vero significato alla sua pessima e scarsa, ripetiamolo, direzione arbitrale.
Ultimo atto della brutta scena e ingiustificabile presa di posizione è quella della Premier League che” arrampicandosi sugli specchi” per il vile e inaccettabile comportamento del suo arbitro, lo scarso e inaccettabile, Antohny Taylor, cerca di trovare giustificazione al pessimo, e ricordiamolo ancora, e scarso, e ricordiamolo ancora, arbitraggio di parte, di questo Signore, mandato ad arbitrare dal designatore degli arbitri UEFA, Rossetti, arbitro torinese, con il placet di Collina; e qui si aprono le porte ad altre “visioni”. Per salvare la faccia credo che l’UEFA, dovrebbe aprire un’inchiesta sullo stesso, chiamiamolo arbitro, su Collina e su Rosetti… anche perchè ora, l’UEFA si vede costretta a strizzare l’occhio a Fiorentina e Inter che giocheranno contro le inglesi?! PASTICCIO UEFA!!!
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari – aggiornamento 11.20