Manca sempre meno, e l’attesa non può che salire. All’interno di un weekend pronto a darci i verdetti quasi definitivi, le squadre cominciano a scaldare i motori, perchè ora si gioca al massimo delle possibilità. Lo sa benissimo la Roma, che dopo il capolavoro della passata stagione – conclusa con tutte le giovanili arrivate almeno in semifinale – quest’anno ha dovuto abbandonare qualche categoria per strada, centrando la Top 4 comunque con tre sue annate.
L’Under 16 e l’Under 17 sono in piena corsa, rappresentando al momento anche l’emblema dei gruppi migliori, quantomeno nella prospettiva futura. I primi domenica avranno la “formalità” della semifinale di ritorno con il Milan, assolutamente da non sottovalutare, nonostante l’armata di Falsini sia una corazzata ingestibile per chiunque, anche per i rivali meneghini, schiacciati all’andata con un secco 1-3 a domicilio.
Lo stesso confronto si avrà nei classe 2006, partita secca però ed infrasettimanale. Dal weekend infatti ci si sposta a mercoledì 21 giugno, data prefissata per l’impegno della truppa di Ciaralli, che si ritroverà di fronte quei rossoneri battuti l’anno scorso ad Ascoli nella finale Scudetto. Tutto ha un altro sapore adesso, e la Lupa vuole continuare ad iscrivere il suo nome nella storia.
FONTE: Gazzetta Regionale – F. Meuti