Pur cercando di chiudere al più presto l’ingaggio dell’allenatore che succederà a Carlos Carvalhal, il Celta non trascura la preparazione di parte della rosa per la prossima stagione e uno degli obiettivi che si è posto è quello di recuperare Carles Pérez . L’esterno catalano, che l’anno scorso ha giocato in prestito al Vigo, ha convinto la dirigenza sportiva e, inoltre, in più occasioni ha manifestato la volontà di continuare la sua carriera al Celta, società dove ha potuto mettere a frutto le sue virtù, soprattutto dall’arrivo in panchina di Carvalhal, dopo una brutta esperienza alla Roma, squadra con la quale ha ancora un contratto per la prossima stagione.
La squadra italiana non ha il giocatore, ma vuole guadagnare con un trasferimento, e il Celta è interessato a ingaggiarlo, quindi l’operazione sembra destinata a farsi. Al momento, la Roma ha rifiutato una prima offerta di cinque milioni avanzata dal celeste e ha fissato un prezzo di otto milioni per il calciatore di Granollers . Tre milioni, poi, separano attualmente le due squadre. Il giocatore azzurro ritiene però di poter abbassare le pretese della squadra italiana, tenuto conto della sua esigenza di cessione, del fatto che è all’ultimo anno di contratto e, anche, della volontà del giocatore stesso, chi sta bene in vigo.
Per tutto questo il Celta sta studiando una nuova offerta da presentare alla Roma e, se tutto andrà come previsto, l’operazione potrebbe chiudersi tra i 6 o i 6,5 milioni di euro. Il club di Vigo sa però che ci sono altre squadre interessate all’ingaggio di Carles Pérez, uno stratagemma che gli italiani cercheranno di giocare nella trattativa. Due di questi club appartengono anche al campionato spagnolo e sono Maiorca e Almería, anche se sono arrivate offerte anche dall’Arabia Saudita per le qualificate giovanili del Barcellona.
Carles ha giocato 35 partite di campionato con il Celta la scorsa stagione (2.145 minuti), nelle quali ha segnato tre gol e fornito cinque assist. Inoltre, ha giocato tre partite in Coppa, in cui ha segnato altri due gol. La sua capacità di overflow ha portato la squadra di Vigo a prendere in considerazione la possibilità di ingaggiarlo quest’estate.
FONTE: atlantico.net