La Roma Under 17 di Marco Ciaralli è campione d’Italia. Nella finale di Ancona, davanti al ct Roberto Mancini, i giovani giallo rossi superano in rimonta l’Inter (2-1). Una vittoria meritata, messa in discussione solamente nei primi minuti, quando a sorpresa la squadra di Tiziano Polenghi è passata in vantaggio grazie alla rete di Mosconi (5′). Ma prima Feola di testa (19′) e poi Nardozi (25′), finalizzando il contropiede perfetto imbastito da Bah (cugino di Darboe) e rifinito da Mannini, la ribaltano.
Per la Roma in questa categoria è l’ottavo titolo, agganciando proprio i nerazzurri. E in generale è il quarto scudetto negli ultimi dieci anni. I giallorossi arrivavano al match di ieri con il pronostico a favore: rispettato in pieno, con l’accelerazione decisiva nel cuore della prima frazione e con un secondo tempo in alcuni frangenti di sofferenza – ma senza rischiare nulla – quando l’Inter ha cercato di alzare i ritmi per trovare il pareggio.
La Roma, poche volte, nonostante gli spazi che si sono creati è riuscita a ripartire con la giusta qualità. E quando l’ha fatto ha sbagliato l’ultimo passaggio. Ma poco importa. Ad alzare la Coppa è capitan Tumminelli. E lunedì un’altra finale scudetto: l’Under 16 se la vedrà contro la Fiorentina. Sono già tre gli scudetti della Roma in questa stagione.
FONTE: Il Messaggero – G. Mustica