La Roma è una delle squadre più attive sul mercato in tutto il palcoscenico europeo. Dopo aver ufficializato la cessione di Justin Kluivert al Bournemouth, per 11 milioni più 1 di bonus legato alle presenze e alla permanenza del club in Premier League, il prossimo obiettivo è quello di chiudere le trattative per Volpato e Missori. I due canterani di Trigoria sono ad un passo dal vestire la maglia del Sassuolo nella prossima stagione di Serie A.
Nella prossima settimana è previsto un ulteriore incontro tra i giallorossi e i neroverdi per definire e limare gli ultimi dettagli. Per il giocatore italo-australiano la Roma dovrebbe incassare una cifra attorno ai 9 milioni di euro, invece per il terzino classe 2004 intorno ai 3. Un colpessivo di 12 milioni che aiutano e non poco la società per rientrare entro il 30 giugno nei paletti del Fair Play Finanziario.
Carlez Perez e Gonzalo Villar ancora sono in attesa del prossimo acquirente. Per lo spagnolo sono insistenti le voci che lo vedono proiettato verso il ritorno al Celta Vigo – club in cui ha militato in questa stagione. Ancora c’è una live distanza tra domanda e offerta – circa 3 milioni la differenza – ma le parti sono al lavoro per chiudere la trattativa. Invece per Villar si è fatto avanti il Paok, pronto a portare in Grecia il centrocampista spagnolo, a Trigoria chiedono 6 milioni i greci fermi a 5. Ibañez rimane sulla lista dei partenti, ma al momento ancora non è stata recapitata nessuna offerta ufficiale.
Non sono poche le novità sul fronte entrate: con Diego Llorente ormai ad un passo, anche il suo agente ha confermato che manca poco per vedere il ritorno in maglia giallorossa del centrale spagnolo, gli occhi di Tiago Pinto sono puntati su un altro giocatore del Leeds. Rasmus Kristensen, terzino destro classe 1997, avrebbe dato già il suo ok al trasferimento alla Roma.
La trattativa è in stato avanzato, ora bisogna trovare l’intesa con il club inglese per il prestito. Già in passato la Roma aveva mostrato interesse per il danese quando giocava nel Salisburgo, la richiesta era di 15 milioni da parte del club austriaco, ritenuta troppo elevata.
Per quanto riguarda la situazione di Gianluca Scamacca, al momento non ci sono risvolti importanti, il giocatore vuole i giallorossi e insieme al suo entourage stanno provando a convincere il West Ham per aprire al prestito. Baldanzi rimane nel mirino del gm portoghese, l’Empoli chiede 20 milioni, la Roma ci pensa. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella