Al netto delle cessioni, Pinto sta continuando a lavorare anche sugli innesti per la rosa di Mourinho. In primis rinforzare l’attacco. Detto che Scamacca aspetta novità sulla trattativa tra la Roma e il West Ham (e resta sempre in piedi l’interessamento per Dia della Salernitana), una nuova idea è Adama Traoré, l’attaccante (ala, seconda punta e centravanti) che domani si svincolerà ufficialmente dal Wolverhampton e che è gestito da Mendes.
Su di lui c’è anche il Milan, la Roma non si è mossa ancora concretamente sul ragazzo che al netto della sua fisicità e velocità ha qualche problema dal punto di vista realizzativo. Mou dovrà lavorarci su, ma anche in caso di addio di Solbakken (cercato in Germania) potrebbe essere un buon innesto a costo zero. Che naturalmente sarebbe slegato dalla necessità di trovare un vero e proprio centravanti da gol.
Monitorata sempre la situazione Frattesi. La Roma ha ribadito al Sassuolo la volontà di non andare oltre l’offerta da 30 milioni di euro, compreso il 30% della rivendita: valutazioni in corso da parte di Carnevali che oggi a Rimini incontrerà i club interessati (Pinto resterà a Roma per altre operazioni).
Llorente si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza a Ibiza e aspetta solo il via a tornare nella capitale, così come Kristensen che ieri è stato protagonista di un siparietto social. Alcuni giornalisti della BBC Sport West Yorkshire hanno criticato in un podcast il possibile acquisto del terzino da parte della Roma: “Ma lo hanno visto giocare?”. Sotto al video pubblicato su Twitter è arrivato anche il like di Kristensen che non vede l’ora di sbarcare nella capitale per riscattare una stagione deludente.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi