La neo giallorossa, Eseosa Aigbogun, ha risposto a un quiz sulla sua carriera:
Il tuo idolo? “Didier Drogba, mi piaceva come giocava. Mi piaceva tutto di lui, mi ero anche fatta i capelli come lui. Era bellissimo vederlo giocare”.
Primo ricordo legato al calcio? “Guardavo giocare i miei fratelli e chiedevo a mia madre se potevo giocare anche io. Un giorno indossavo dei jeans e ai piedi avevo le Buffalo, le scarpe con la zeppa. Mia madre ha chiesto all’allenatore e ho giocato così al primo allenamento”.
Prima partita vista dal vivo? “La prima partita femminile che ho visto è stata della nazionale nigeriana. Mi ha colpito molto, l’ho vista in tv. Pensavo che anche io avrei voluto arrivarci”.
Miglior momento della tua carriera? “Uno dei più belli è stato sicuramente il Mondiale in Canada. Giocavo per la Svizzera e abbiamo affrontato il Canada in uno stadio pieno, è stato fantastico”.
Il tuo gol più bello? “Forse non il più bello, ma direi che il più speciale è stato sempre in quel Mondiale. La Svizzera si è qualificata per la prima volta e io ho segnato il primo gol di sempre”.
Il miglior stadio in cui hai giocato… “Non ricordo il nome, ma è stato in North Carolina”.
La squadra più difficile da affrontare… “Senza dubbio il Lione”.
FONTE: asroma.com