L’attesa è ufficialmente finita. La Roma, tramite un video pubblicato sui suoi canali social, ha mostrato per la prima volta quella che sarà la maglia di gara firmata Adidas per la stagione 2023/24. Le indiscrezioni dei giorni precedenti hanno avuto la loro conferma. Da oggi la nuova divisa sarà in vendita.
A trent’anni di distanza dall’ultima volta, le tre strisce adidas tornano sulla maglia dell’AS Roma, in un design che prende ispirazione dagli anni 90 e nello specifico dalla stagione 1992-93. Minimalista e classica, la maglia “Home” dell’AS Roma per la stagione 2023-24 esalta i colori tradizionali del Club, in una versione senza tempo, con una base nel classico colore rosso arricchito da dettagli gialli ed è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del “lupetto” disegnato nel 1978 dal designer Piero Gratton, un elemento identificativo e iconico nella storia del Club, mentre sul lato opposto campeggia il logo adidas.
Lo scollo presenta una forma a V a coste, con rifiniture gialle su sfondo rosso. Dalle spalle scendono invece le tre strisce di adidas, che vengono riprese anche nei pantaloncini. La maglia è realizzata con un orlo a coda di rondine e rifinita con un dettaglio nel retrocollo che prende ispirazione dalla tifoseria, celebrando una delle più iconiche espressioni del tifo romanista: “Daje Roma Daje”. Completano il kit casalingo pantaloncini e calzettoni rossi con finiture gialle, secondo la tradizione del Club.
I kit dispongono delle migliori innovazioni adidas, in particolare dei materiali che permettono agli atleti di sentirsi a loro agio grazie alla tecnologia Aeroready, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Le maglie sono prodotte da materiali riciclati al 100%.
La nuova collezione è disponibile dal 6 luglio negli Store ufficiali e il sito AS Roma e presso gli adidas store, sull’app adidas e su adidas.it. Adidas vestirà tutte le formazioni giallorosse: maschile, femminile, giovanili, Esports e la nostra squadra Special. “Ambizioni per il futuro” Nick Craggs, Global Football General Manager di adidas, ha dichiarato:
“L’AS Roma è un club dalla lunga tradizione, caratterizzato da una cultura iconica, che ha affascinato generazioni di tifosi. Siamo entusiasti di collaborare con il Club e i suoi fan per scrivere insieme un nuovo capitolo della loro storia e realizzare dei set che definiranno un’epoca”. “Come Club, lavoriamo costantemente per trovare il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo, l’antico e il moderno”, sono le parole di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer dell’AS Roma. “Il ritorno della nostra partnership con adidas e il lancio di questo kit ci permettono di guardare indietro e onorare i più grandi campioni della storia del nostro club, in uno stile che allo stesso tempo racconta le nostre ambizioni per il futuro”.
From history to the eternal future.
Join the pack 🐺💛❤️#ASRoma | @adidasfootball pic.twitter.com/sv8R5XQ6I8
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 6, 2023
FONTE: Twitter As Roma