Ricominciamo. Questa mattina, alle 10.30, la Roma giocherà i primi 90 minuti della sua stagione, nell’amichevole contro la Boreale. La formazione che milita nell’eccellenza romana aprirà la stagione 2023/24, la terza dell’era Mourinho. Un impegno non proibitivo, ma utile ad accrescere lo stato di forma, al termine di questa prima settimana di ritiro. I lavori al Bernardini sono iniziati soltanto lunedì scorso, con test fisici e doppie sedute per alcuni giorni. In vista dell’impegno odierno però, ieri si è svolta una sola seduta per la squadra dello Special One, che ha concentrato tutto il programma in mattinata.
Lavori sulla rapidità ed esercizi di conduzione del pallone, prima di passare alle ormai consuete partitelle a campo ridotto, oggetto di sfottò, sui social, tra i membri della squadra. Ieri è toccato a Mancini vantarsi, attraverso il suo profilo Instagram, del successo per 6 a 0, definito “incredibile” dal numero 23 giallorosso. In squadra con lui anche il compagno di reparto Diego Llorente, Rick Karsdorp, Stephan El Shaarawy, Ola Solbakken – che dal primo giorno di raduno ad oggi risulta imbattuto nelle partitelle, almeno stando ai reportage social dei giocatori – e Houssem Aouar.
Proprio il trequartista ex Lione questa mattina potrà fare il suo esordio con la Roma, indossando la nuova maglia firmata Adidas – anche per la divisa il test contro la Boreale farà da battesimo. Le cronache da Trigoria raccontano di un Mourinho entusiasta dell’impatto di Aouar nei suoi primi giorni capitolini. L’algerino, che per esserci fin da subito si è tagliato parte delle ferie, era fino a ieri anche l’unico volto nuovo – l’altro acquisto Llorente ha già trascorso 6 mesi in giallorosso. Nel pomeriggio però, dopo le visite mediche a Villa Stuart, anche Rasmus Kristensen ha raggiunto il Bernardini, incontrando lo Special One e i nuovi compagni di squadra. Difficile che il laterale danese possa prendere parte alla sfida contro la Boreale, ma con Mou mai dire mai.
L’ex Leeds sarebbe il quindicesimo uomo a disposizione di José – stando a quanto riportato dal tecnico sulla sua lavagnetta -, a meno di innesti dell’ultimo minuto di altri Primavera. Sicuramente ci sarà Pagano, che con l’altro giovane Pisilli – domani sera impegnato nella finale dell’Europeo Under 21 contro il Portogallo, insieme al compagno Faticanti – volerà in Algarve con la prima squadra. Altri “bambini” di Mou crescono. A proposito di chi è cresciuto con l’allenatore di Setubal, non ci sarà questa mattina l’ex di turno Bove, con un passato nelle giovanili della Boreale. Il classe 2002, come tutti gli altri nazionali, si unirà al resto del gruppo soltanto lunedì. (…)
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi
https://youtu.be/amkqyH-wrHU
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)