Il Presidente della Boreale, prima avversaria della nuova stagione in amichevole a Trigoria della Roma, Leandro Leonardi, e l’allenatore Mirko Granierim parlano delle emozioni di giocare contro al Roma a Trigoria e del loro ex, ora titolare nella squadra giallorossa, Edoardo Bove:
LEONARDI (Presidente) – (Domanda di Tuttoasroma) E’ vero da quello che vede e che ha visto, che la famiglia di Edoardo Bove è stata l’artefice della crescita del giocatore standogli vicino, dalle parole dello stesso talento, più del dovuto? “Nella crescita la famiglia è stata fondamentale. L’ambiente e la famiglia lo hanno aiutato a fare questa parte del percorso. Lui è consapevole che deve fare tanto ancora”.
Sensazioni dopo oggi? “Tutto è stato fenomenale. Non è ancora ufficiale ma siamo i primi ripescati in Serie D. Sono due soddisfazioni. Giocare contro la Roma per noi è un premio”.
Che emozioni sono queste… “Sono emozioni grandissime. Le emozioni sono quelle di tutti i giorni: da crescere i ragazzi più piccoli con la speranza di farli esordire in prima squadra. Venire qui è una soddisfazione enorme, l’ambiente professionista è un altro mondo”.
La reazione dei ragazzi quando gli avete comunicato questa amichevole? “Veramente è stata una promessa di inizio anno. Era legata al fatto che dovevamo arrivare primi in Serie D. Siamo arrivati secondi e Pinto ci ha gratificato. Loro lo sapevano da parecchio tempo, poi a maggio lo abbiamo saputo con certezza”.
GRANIERI (Allenatore) – (Domanda di Tuttoasroma) Trigoria, centro sposrtivo “Fulvio Bernardini, L’amichevole contro la Roma, Mourinho… sensazioni? “Una sensazione stupenda per tantissimi motivi. Noi siamo venuti qui e volevamo che per la Roma fosse un test utile, cercando di fare del nostro meglio e fare attenzione a non arrivare in ritardo sui contrasti, a non avere atteggiamenti sbagliati. Molti ragazzi infatti avevano dei giramenti di testa inizialmente. Dovevamo essere più professionali possibile. Nel primo tempo siamo stati in campo bene, è stato bello anche per come siamo stati accolti. Un giusto premio per quello che abbiamo fatto lo scorso anno”.
Che ne pensa di Pagano? “Sono un allenatore di Eccellenza e di Serie D, quindi giudicare i professionisti non sta a me. Se sta qui significa che ha i mezzi giusti. Mi sono sembrati tutti all’altezza”.
Ha avuto modo di parlare con Mourinho? “Lui è stato molto carino con tutti i ragazzi. I miei ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto, non abbiamo avuto atteggiamenti sbagliati. La Roma doveva fare un allenamento. Con Mou ci ho parlato e ci siamo scambiati qualche parola”.
La crescita di Bove? “Oltre all’affetto che abbiamo per lui, ha fatto una seconda parte di stagione straordinaria. Lui è un ragazzo favoloso, ha seguito la Boreale con un attaccamento paradossale. Ha dimostrato di voler un grande bene”.
Edoardo Bove ha rilasciato un’intervista dove ha sottolineato che la sua crescita è stata fondamentalmente della famiglia che lo ha protetto più del dovuto; che lei sappia, è vero tutto questo? (Domanda di Tuttoasroma) “Viene sicuramente da una famiglia che gli ha trasmesso i giusti valori. Il papà lo conosco bene e anche lui segue la Boreale”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – dall’inviato R. Molinari
https://youtu.be/amkqyH-wrHU
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)