20/08/2023 00.50 – La Roma continua a voler a Marcos Leonardo per l’attacco. Dopo la decisione definitiva del Santos di non dare il via libera al trasferimento dell’attaccante, i giallorossi hanno trovato la formula giusta per accontentare tutte le parti (vista la forte volontà del giocatore). Il club brasiliano, infatti, vuole mantenere l’impegno preso con il giocatore che ha già detto sì ai giallorossi e ha spinto molto per il suo passaggio in Italia.
La Roma conta di avanzare nella trattativa per l’attaccante brasiliano con la volontà di chiudere l’operazione già ora con un preaccordo per gennaio. I giallorossi proveranno a definire all’inizio della prossima settimana per fare in modo che Marcos Leonardo raggiunga l’Italia e si metta a disposizione di José Mourinho nella finestra invernale di mercato.
FONTE: gianlucadimarzio.com
17/08/2023 15.25 – Al momento è stallo totale. La Roma per ora non ha mostrato interesse a prendere ML a gennaio e il Santos dice che ora non può venderlo, a meno di proposte indecenti. E che io sappia non hanno fissato un prezzo. Tanto che ieri Pinto ha avuto un contatto con il Braga per Ruiz.
Al momento è stallo totale. La Roma per ora non ha mostrato interesse a prendere ML a gennaio e il Santos dice che ora non può venderlo, a meno di proposte indecenti. E che io sappia non hanno fissato un prezzo. Tanto che ieri Pinto ha avuto un contatto con il Braga per Ruiz
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 17, 2023
16/08/2023 21.25 – Trattativa per Marcos Leonardo-Roma: è finita la prima riunione odierna con il Santos. La situazione è ancora in stand-by. L’ultima offerta della Roma è quella di 20 milioni di euro
Trattativa #MarcosLeonardo–#Roma: è finita la prima riunione odierna con il #Santos. La situazione è ancora in stand-by @calciomercatoit @eleonora_trotta
— daniele trecca (@danieletrecca) August 16, 2023
FONTE: calciomercato.it – D. Trecca
16/08/2023 14.00 – Dopo le ore di riflessione, la Roma ha studiato la nuova offerta per Marcos Leonardo che con i bonus supera i 20 milioni di euro. Come detto ieri, il Santos aveva chiesto di superare quota 20 con i bonus e così è avvenuto, tanto che oggi siamo alla giornata definitiva, quella della resa dei conti. Entro le prossime ore, infatti, è attesa la risposta della società brasiliana all’ultima proposta dei giallorossi che verrà ufficialmente formalizzata a stretto giro di posta, con il giocatore ancora fedele alleato del club di Trigoria e quindi in pressing sulla sua società, nonostante sia tornato ad allenarsi con i suoi compagni.
L’agente Rafaela Pimenta è ancora in Brasile. E ci rimarrà fino a quando non si arriverà ad una conclusione delle trattativa, in un senso o nell’altro. “Sarebbero folli a non accettare questa offerta” trapela da fonti vicine alla società brasiliana, a conferma del fatto che l’ultima proposta di Tiago Pinto è di quelle studiate per fare centro.
FONTE: calciomercato.it – E. Trotta / D. Trecca
15/08/2023 09.20 – La riunione con il Santos per Marcos Leonardo è stata sospesa intorno alle 3 di notte italiane e riprenderà nelle prossime ore. La trattativa va avanti.
La riunione con il #Santos per #MarcosLeonardo è stata sospesa intorno alle 3 di notte italiane e riprenderà nelle prossime ore. La trattativa va avanti #ASRoma
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 15, 2023
14/08/2023 15.10 – La Roma continua a lavorare per Marcos Leonardo, colloqui in corso sia con l’attuale dirigenza del Santos che con quella che entrerà in carica a dicembre. Serve uno sforzo, migliorando l’offerta da 12+6. L’agente Pimenta è volata in Brasile da Parigi per occuparsi dell’affare
FONTE: Twitter F. Biafora – Il Tempo
14/08/2023 09.52 – Alexandre Gallo, coordinatore dell’area sportiva del Santos, è ritornato a parlare di Marcos Leonardo:
“Abbiamo parlato con il suo agente e il giocatore e, da parte nostra, la situazione è chiara. Speriamo di poter contare su di lui dall’allenamento di lunedì. Se non dovesse accadere, prenderemo dei provvedimenti tramite il nostro ufficio legale. L’offerta presentata non soddisfa il nostro presidente”.
FONTE: UOL Esporte
11/08/2023 16- Il Santos ha presentato, questo venerdì, Alexandre Gallo come nuovo coordinatore tecnico . Nella sua prima intervista, l’allenatore è stato interrogato sul futuro di Marcos Leonardo e ha rafforzato il desiderio del club di non rilasciare l’attaccante in questo momento.
L’attaccante non si è allenato e vuole essere scambiato. La Roma ha fatto una proposta per la maglia numero 9 , ma la posizione di Santos al momento è quella di accettare un possibile trasferimento solo nella prossima finestra, a fine anno.
“Il Santos , nelle condizioni in cui si trova, non farà (affare). Lo rivogliamo davvero. È un giocatore molto importante. Un talento che ha piantato solo cose buone nel club. Negli ultimi 30 anni, quale stella non ha venduto il Santos? Il Santos è uno dei grandi venditori al mondo”.
“Non solo, abbiamo bisogno dell’atleta in questo momento. Potrebbe esserci una possibile trattativa, ma per un’uscita finestra di fine anno. Questa è la posizione del club – ha detto.
Gallo, ha cercato di far capire a Marcos Leonardo e agli agenti del giocatore il momento in cui sta attraversando il Santos , dal momento che la finestra di mercato è chiusa e Peixe potrà assumere solo atleti liberi sul mercato, il che lascia la sostituzione di maglia numero 9 più difficile”.
“La cosa più importante è salvare il grande giocatore che è per questo momento di cui abbiamo davvero bisogno e la finestra è già chiusa. Era una specie di tempismo sbagliato. Capisco perfettamente. Ero un atleta. So cosa pensa l’atleta. Conosco la condizione e la voglia dell’atleta, oggi, di giocare in Europa. Non potevamo competere finanziariamente con nessun club in Europa. Ma ci sono dei momenti, e quel momento adesso è il momento di pensare al Santos”.
Il coordinatore tecnico di Peixe ha spiegato di aver già tenuto un incontro con i rappresentanti dell’atleta e che dovrebbe avere un incontro con Marcos Leonardo più tardi questo venerdì. Cerca un consenso positivo per il Santos in modo che l’attaccante torni contro il Grêmio la prossima settimana.
“Contiamo su di lui per la sequenza della stagione. Questa settimana ci sono stati alcuni problemi. Ieri ho fatto il punto della situazione e ho parlato con lo staff tecnico. Non essersi allenato in settimana rende difficile andare alla partita (contro il Fortaleza). Capisco tutto quello che è successo, il lato del club, l’atleta, i rappresentanti, la famiglia. Sono abbastanza fiducioso che raggiungeremo un consenso e tornerà ad allenarsi. È un giocatore protagonista, su cui contiamo”.
FONTE: ge.globo.com
11/08/2023 00.05 – Prosegue la lunghissima trattativa della Roma per portare Marcos Leonardo in Italia: i giallorossi continuano a spingere per l’arrivo dell’attaccante brasiliano classe 2003, che ha comunicato al Santos che non giocherà più fino a quando Rueda sarà il presidente del club. Ma la società sudamericana ancora non apre alla cessione.
Il giocatore, quindi, ha comunicato al club che non vuole più scendere in campo e nella giornata di venerdì non partirà per Fortaleza per la prossima partita del Santos. Ma al momento la società brasiliana rimane irremovibile: non apre alla cessione di Marcos Leonardo.
Nelle prossime ore bisognerà capire quanto la Roma possa permettersi di aspettare in questa vicenda, o se eventualmente, sia meglio virare su altri profili. Le intenzioni della Roma, in caso di arrivo di Marcos Leonardo, sarebbero di prendere anche un altro attaccante (c’è Zapata in lista).
FONTE: gianlucadimarzio.com
10/08/2023 14.40 – Oggi Marcos non si allenerà di nuovo e dirà al nuovo allenatore Aguirre, con cui non ha ancora parlato, di non contare su di lui. Veliz e Beltran (che è quasi fatta, ma non del tutto) erano i nomi alternativi nella lista di Pinto.
A che punto sono le trattative con il Santoz per Marcos Leonardo? E ci sono alternative? @Fil_Biafora
— 🦁 (@psbrdx) August 10, 2023
FONTE: Twitter F. Biafora – Il Tempo
10/08/2023 11.00 – Ieri il Santos ha offerto un “ultimatum” per provare a trattenere l’attaccante Marcos Leonardo al club, almeno fino alla fine dell’anno. La proposta consisterebbe in un aumento di stipendio del 100%, cioè il doppio di quanto guadagna attualmente, oltre ad altre somme in guanti. Il 20enne, tuttavia, sembra irremovibile sul fatto di lasciare immediatamente Vila Belmiro per iniziare la stagione 2023/24 con la Roma italiana.
Nei giorni scorsi la Roma ha presentato a Peixe un’offerta formale di 12 milioni di euro (64 milioni di R$). Per facilitare la sua partenza, lo stesso Marcos Leonardo rinuncerebbe al 40% a cui avrebbe diritto – qualcosa intorno ai 4,8 milioni di euro (R$ 25 milioni) – per un totale di 16,8 milioni di euro. Il giocatore ha partecipato al CT della squadra del Santos lunedì scorso (07), ma non si è allenato con la squadra. Il manager dell’atleta, Fernando Abreu, sta avendo degli incontri con la presidenza della squadra per definire la partenza.
FONTE: tntsports.com.br
08/08/2023 – Sabato il Santos aveva accettato la proposta del Chelsea per Deivid Washington. Oggi, Rueda dice che è “trasmesso” e deve ancora firmare. Il presidente ha anche detto che non è il momento di vendere Marcos Leonardo. I rappresentanti di Marcos forzeranno la vendita.
O @UOLEsporte publicou no sábado que o Santos aceitou a proposta do Chelsea pelo Deivid Washington. Hoje, Rueda diz que está “encaminhada” e falta assinar.
O presidente também disse que não é momento de vender Marcos Leonardo. Os representantes do Marcos vão forçar a venda. https://t.co/5ekBaOnCDF
— Lucas Musetti Perazolli (@lucas_musetti) August 8, 2023
21.40 – Prosegue la ricerca sul mercato da parte della Roma di un nuovo centravanti. Il club giallorosso, che per diversi mesi dovrà fare a meno di Tammy Abraham nel reparto avanzato per la rottura del crociato anteriore rimediata nel finale della scorsa stagione, si sta avvicinando ad un profilo in particolare.
La Roma – tra i diversi attaccanti sondati nelle ultime settimane – ha tenuto sempre alto l’interesse nei confronti di Marcos Leonardo, intensificando nelle scorse ore i contatti con il Santos. Entrato nel mirino dei giallorossi già lo scorso gennaio, il classe 2003 ha espresso la sua volontà a sbarcare in Italia, nonostante la concorrenza di club della Premier League del calibro di Nottingham Forrest e Manchester United nei suoi confronti.
Un affare che, come anticipato, viaggia sui 15-17 milioni di euro bonus compresi. A separare la Roma dal via libera definitivo da parte del Santos alla cessione di Marcos Leonardo è però la modalità del pagamento del cartellino del ragazzo. Ad ogni modo, considerato lo stato avanzato della trattativa, Tiago Pinto non ha alcuna intenzione di mollare la presa e sta cercando in queste ore di risolvere gli ultimi intoppi legati a modalità di pagamento e raggiungimento di bonus prima di trovare un accordo definitivo.
FONTE: calciomercato.it – D. Tracca / A. Siragusano
13.50 – La Roma continua a lavorare per chiudere la trattativa per Marcos Leonardo con il Santos. In questo momento, la trattativa è in una fase di standby a causa delle divergenze sulle modalità di pagamento. Ai brasiliani infatti, non vanno bene le condizioni dei giallorossi.
L’agente del calciatore brasiliano è al lavoro per cercare di trovare la soluzione per potere sbloccare definitivamente la trattativa. Saranno quindi ore di contatti e tentativi continui in modo di arrivare a una quadra, nel più breve tempo possibile.
#Calciomercato | #Roma, fase di standby per #MarcosLeonardo. Si lavora sulle modalità di pagamento https://t.co/EM3uubHx8n
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 3, 2023
FONTE: gianlucadimarzio.com
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/