11/08/2023 15.10 – In conferenza stampa al due giorni dal match d’esordio contro il Metz (domenica alle ore 17.05 in casa), l’allenatore del Rennes, Genesio, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’arrivo del serbo:
È fiducioso nel possibile arrivo del centrocampista serbo dalla AS Roma Nemanja Matic? “Sì, ho fiducia nei miei dirigenti che stanno lavorando duro sul file. Ma sai, finché non viene registrato nulla, non possiamo andare avanti”.
La dimensione dell’ambiente serbo sarebbe ovviamente un vantaggio… “È un profilo di giocatore che abbiamo preso di mira molto presto lo scorso anno, ha aggiunto Genesio. Quando parlo di profilo, parlo di esperienza, densità atletica, qualità tecnica. Rientra in quello che avevamo individuato, ce ne sono anche altri”.
FONTE: lequipe.fr
08/08/2023 12.40 – Lo Stade Rennais ha fatto un’offerta a Nemanja Matic . Il 35enne centrocampista della nazionale serba lo sta studiando con la massima attenzione, soprattutto da quando Bruno Genesio gli ha promesso un posto da titolare nel centrocampo del Rennes.
A nuova prova dell’andamento del fascicolo, l’ex centrocampista del Manchester United ha dichiarato questa mattina alla sua dirigenza di voler lasciare la Roma secondo le nostre informazioni. Per quanto riguarda la formazione di José Mourinho, non avevamo necessariamente pianificato questa partenza e stiamo cercando di trovare delle alternative.
Tra loro c’è un certo Leandro Paredes, il centrocampista argentino del PSG attualmente nel loft parigino (una scheda indipendente da Renato Sanches che attende ancora l’accordo definitivo tra Roma e PSG). Se la Roma riesce a trovare un sostituto per Matic, quest’ultimo potrebbe poi lasciare libero e passare al Rennes
🚨EXCL: 🟡🔴🇷🇸 #SerieA |
◉ Nemanja Matic à informé ce matin à sa direction qu’il souhaitait quitter la Roma pour rejoindre Rennes.
◉ Si l’AS Roma parvient à trouver son remplaçant, ce dernier pourrait alors partir libre.
◉ Premier contact entre la Roma et Paredes.
Avec… pic.twitter.com/FB1Fb3sZyf
— Santi Aouna (@Santi_J_FM) August 8, 2023
FONTE: Twitter Santi Aouna – footmercato.net
06/08/2023 12.40 – Arrivano smentite da Trigoria sulla trattativa che vede Matic vicino al Rennes. Nessuna trattativa per la cessione di Matic è in stato avanzato, nessuna offerta pervenuta a Trigoria. Il calciatore ha un anno di contratto e la Roma non ha alcuna intenzione di venderlo.
❌ Nessuna trattativa per la cessione di #Matic è in stato avanzato, nessuna offerta pervenuta a Trigoria. Il calciatore ha un anno di contratto e la #Roma non ha alcuna intenzione di venderlo.
Dalla #Francia confermano l’interesse del #Rennes per il serbo.#ASRoma
— Andrea Di Carlo (@Andrea_DiCarlo) August 6, 2023
FONTE: Twitter A. Di Carlo
06/08/2023 11.25 – Nemanja Matic al Rennes, potrebbe essere solo questione di giorni. La squdra francese sta cercando di finalizzare l’arrivo del centrocampista serbo. Matic sarebbe pronto ad abbassarsi lo stipendio per agevolare la trattativa. Sarebbe avanzata anche la trattativa tra Rennes e Roma, con cui Matic è sotto contratto fino al 2024.
FONTE: ouest-france.fr
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/