28/08/2023 – 21.20 – Dettagli interessanti nell’accordo con Lukaku: oltre a ridurre il suo stipendio per l’anno alla Roma e altri due anni di contratto con il Chelsea, il Chelsea ha anche scritto una clausola rescissoria da 37 milioni di sterline nella sua nuova variante di contratto. Stabilisce il prezzo se fa bene alla Roma in questa stagione.
Interesting detail in Lukaku deal – other than dropping his wages for the year at Roma and further two years of his Chelsea contract, Chelsea have also written a £37million release clause into his new contract variation. Sets the price if he does well at Roma this season #cfc
— Matt Law (@Matt_Law_DT) August 28, 2023
FONTE: Twitter Matt Law
28/08/2023 20.45 – L’aereo di Dan Friedkin partirà domani da Londra, andrà in Belgio per prelevare Lukaku e successivamente atterrerà a Roma alle 17.
FONTE: Sky Sport
28/08/2023 – 20.38 – Romelu Lukaku è un nuovo giocatore della Roma. Trovato l’accordo con il Chelsea e con il giocatore., Atterrerà domani a Ciampino alle ore 19.15.
🔴 ROMELU LUKAKU È IL NUOVO ATTACCANTE DELLA ROMA @CorSport#ASRoma #Lukaku pic.twitter.com/K3VuS7iWr3
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) August 28, 2023
FONTE: Twitter J. Aliprandi – Il Corriere dello Sport
28/08/2023 16.14 – Un “problema tecnico” ha colpito i sistemi di controllo del traffico aereo del Regno Unito, con le compagnie aeree che hanno avvertito di ritardi nei voli. I servizi nazionali del traffico aereo britannico hanno affermato di aver riscontrato “problemi tecnici” e di aver “applicato restrizioni al flusso di traffico per mantenere la sicurezza”.
“Gli ingegneri stanno lavorando per trovare e riparare il guasto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare.” Non hanno fornito ulteriori informazioni su cosa avrebbe causato il problema o quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità. Le compagnie Loganair e EasyJet hanno entrambe avvertito i passeggeri che potrebbero esserci ritardi sui voli.
BBC News ha ricordato che oggi è uno dei giorni più trafficati dell’anno, poiché molte persone tornano da lunghi viaggi di fine settimana all’estero – e l’aeroporto di Londra Gatwick nel Regno Unito è l’aeroporto a pista singola più trafficato del mondo
FONTE: Rai News
28/08/2023 13.31 – È Arrivate a Londra anche Lina Souloukou, CEO della Roma, e Anna Rabuano, Chief of Financial Planning giallorosso. Segnale importante di come oggi, lunedì 28 agosto, possa essere il giorno in cui la Roma voglia formalizzare l’operazione. Previsto presto incontro tra le parti. Dan Friedkin è a Londra dalla giornata di ieri, domenica. Anche Romelu Lukaku dovrebbe essere presente.
FONTE: gianlucadimarzio.com
28/08/2023 12.15 – La presenza di Dan Friedkin a Londra anche in queste ore è il sigillo finale. Nell’operazione Lukaku decisivi i rapporti ottimi fin dall’inizio tra le due proprietà e la loro volontà di chiudere l’affare.
La presenza di Dan Friedkin a Londra anche in queste ore è il sigillo finale, come già avvenuto nel blitz per portare Mourinho a Roma.
Nell’operazione #Lukaku decisivi i rapporti ottimi fin dall’inizio tra le due proprietà e la loro volontà di chiudere l’affare. ⏳ @SkySport— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 28, 2023
FONTE: Twitter A. Mangiante
28/08/2023 11.00 – Lukaku dovrebbe trovarsi a Londra dove è presente anche il presidente della Roma, Dan Friedkin. Oggi è atteso un nuovo incontro tra Roma e Chelsea per trovare l’accordo definitivo per il passaggio dell’attaccante in giallorosso.
FONTE: Sky Sport
28/08/2023 8.23 – Domani alle 11 è previsto il ritorno a Roma dell’aereo dei Friedkin che ieri è andato a Londra.
Per domani alle 11 (al momento) è previsto l’atterraggio a Roma dell’aereo dei Friedkin che ieri è andato a Londra. Vediamo con quanti passeggeri 👀
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 28, 2023
FONTE: Twitter F. Biafora
28/08/2023 7.12 – La trattativa Roma-Chelsea per Lukaku è alle battute finali. Il club giallorosso spinge per chiudere oggi e portare l’attaccante belga tra i convocati contro il Milan.
Ultimi incontri positivi. La volontà di tutte le parti nel conto alla rovescia ha fatto la differenza.. Si spinge per chiudere oggi e portare #Lukaku tra i convocati contro il Milan. ⏳ @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 28, 2023
FONTE: Twitter A. Mangiante
27/08/2023 23.53 – In queste ore nuovo contatto tra i due club dopo quello di ieri. I contatti sono stati positivi e sono serviti per avvicinarsi all’intesa sulla base di un prestito secco oneroso a 5 milioni di euro. Oggi non ci sono stati appuntamenti faccia a faccia perché i dirigenti Chelsea erano a Strasburgo e sono di ritorno a Londra solo in queste ultime ore. Domani è atteso anche lo stesso Romelu Lukaku dopo il weekend a Bruxelles.
Il giorno giusto quindi potrebbe essere domani, con tutte le parti in causa pronte a definire la triplice intesa in un lunedì che può davvero essere quello dell’intesa totale: il club per formalizzare l’accordo su prestito oneroso secco, il giocatore che deve lasciare sul tavolo circa 4 milioni di ingaggio (la Roma gli ha offerto 7.5 milioni netti) e l’agente che sta trattando la sua commissione.
FONTE: gianlucadimarzio.com
27/08/2023 16.15 – Proprietari del Chelsea alla partita dello Strasburgo, poiché le trattative con l’AS Roma proseguiranno più tardi stasera, mentre la Roma negozierà dalla parte del giocatori. La Roma ritiene di poter raggiungere un accordo con tutte le parti coinvolte entro le prossime 24 ore.
Chelsea owners at Strasbourg game, as negotiations with AS Roma will continue later tonight — while Roma negotiate on player side. 🟡🔴🇧🇪
Roma feel they can reach an agreement with all parties involved within next 24h.
More to follow. pic.twitter.com/Bgnoh2TQad
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 27, 2023
FONTE: Twitter F. Romano
27/08/2023 15.00 – Dopo il blitz londinese della giornata di sabato, Romelu Lukaku è sempre più vicino alla Roma. Anche nella mattinata di domenica i contatti con il Chelsea sono stati positivi: l’accordo sul prestito è in chiusura.
Il club inglese incasserà 5 milioni di euro, la cifra che si era prefissata la Roma. Dopo il prestito annuale della scorsa stagione all’Inter, l’ex Manchester United dovrebbe tornare in Italia con la stessa formula.
Ora si sta trattando per trovare la quadratura finale sullo stipendio che percepirà il belga. La Roma dovrebbe arrivare a 7,5 milioni di euro di stipendio netti.
FONTE: gianlucadimarzio.com
27/08/2023 12.05 – Chelsea e Roma hanno chiesto a Romelu Lukaku di accettare un taglio di stipendio di 7 milioni di sterline per sancire il suo ritorno in prestito in Italia.
Lo stipendio settimanale di Lukaku di 325.000 sterline al Chelsea lo vede guadagnare circa 17 milioni di sterline all’anno, uno stipendio fuori dalla portata della Roma e i Blues non sono disposti a sovvenzionarlo.
Il Chelsea vuole anche che Lukaku accetti di ridurre il suo stipendio per il resto del suo contratto, al di là di qualsiasi contratto di prestito per la prossima stagione e fino al 2026, con la Roma disposta a pagare solo 7 milioni di sterline per il trasferimento temporaneo dell’attaccante.
Per accettare un prestito più basso, i Blues vogliono risparmiare notevolmente sullo stipendio di Lukaku, che rimane il giocatore più pagato allo Stamford Bridge.
Il passo finale sono i colloqui tra tutte e tre le parti per incoraggiare il nazionale belga a facilitare il trasferimento riducendo i suoi guadagni fino al 2026.
FONTE: standard.co.uk
26/08/2023 19.25 – Le parti hanno terminato l’incontro pomeridiano ma sono sempre in continuo contatto. Dalla dirigenza della Roma vanno nella direzione con una massima cautela e intorno alla trattativa aleggia un moderato ottimismo. Il Chelsea iere sera era partito con 10 milioni con prestito secco oggi abbassato a 8. La società giallorossa ne ha offerti 5 di milioni ma sembra che alla fine si dovrebbe trovare la quadra. Diversamente dalle notizie di ieri con la Roma che si sarebbe sobbarcata l’intero stipendio, oggi la #Roma ha chiesto al Chelsea di contribuire in parte al pagamento dell’ingaggio.
#ASRoma-Romelu #Lukaku: al momento, alle 18:34, non è ancora fatta, c’è ancora molto da lavorare (la #Roma ha chiesto al #Chelsea di contribuire in parte al pagamento dell’ingaggio).
Le parti stanno lavorando per trovare l’accordo definitivo. | @ASRomaPress pic.twitter.com/iHFYIpoUyq
— John Solano (@Solano_56) August 26, 2023
FONTE: Sky Sport – da Londra V. Mariani / Romapress – J. Solano
26/08/2023 15.00 – Il primo incontro tra le due dirigenze è terminato: confermato il prestito secco oneroso sui 5/6 milioni senza opzioni in questo momento. Ora il Chelsea farà un recap interno perché ci sono due proprietari quindi devono tutti essere allineati. Quindi non c’è ancora accordo totale tra tutte le parti in causa ma c’è la volontà di raggiungerlo. I tempi comunque non saranno brevi. Stasera non si vedranno i due club ma le trattative continueranno a distanza anche con l’agente del giocatore.
FONTE: gianlucadimarzio.com
26/08/2023 14.10 – I romani sono pronti ad accoglierlo come un eroe. Romelu Lukaku (30) ritroverà alla Roma l’allenatore portoghese José Mourinho, con il quale il Diavolo Rosso ha avuto una videochiamata ieri? Quella possibilità è reale. Sul tavolo il contratto, gli italiani sono a Londra per trattare. Intanto Lukaku è al torneo giovanile del Boom, dove suo figlio Romeo gioca le sue prime partite con l’Anderlecht. “Sono nervoso. Domani volo a Roma per firmare”, suonava a ‘Big Rom’.
FONTE: hln.be
25/08/2023 12.00 – È in corso il meeting tra le parti, per trovare l’intesa. L’accordo tra le parti sembra ormai imminente.La Roma sta lavorando per chiudere a queste condizioni: prestito secco oneroso a 5 milioni di euro, senza quindi che sia previsto diritto od obbligo di riscatto. In queste ore i club definiranno queste condizioni. Fronte giocatore, è già arrivato il sì da parte di Lukaku. Trovato l’accordo con il club, la Roma dovrà trovare l’accordo economico con il giocatore e l’agente. L’attaccante dovrà ridurre il proprio ingaggio a circa 7-8 milioni di euro, come fece la stagione scorsa per passare all’Inter. C’è ottimismo, al momento le parti stanno discutendo
FONTE: gianlucadimarzio.com
25/08/2023 09.30 – Nella serata di ieri, 25 agosto, al termine della partita tra Chelsea e Luton, Pinto e Ryan Friedkin sono andati a cena con la dirgenza del club londinese, il clima è stato sereno e con la volontà tra le parti di definire l’accordo. Questa mattina è previsto un nuovo incontro tra le parti a Londra. Pinto e Friedkin resteranno a Londra nella giornata di oggi e probabilmente anche in quella di domani, intenti a chiudere. Intanto, Dan Friedkin è in contatto costante a distanza con Todd Boehly, proprietario del Chelsea.
Oggi la Roma è intenzionata a definire l’intesa con Chelsea su dettagli del prestito e del diritto di riscatto, intanto a Lukaku è stata già recapitata la proposta ufficiale sull’ingaggio. Si aspetta di chiudere col club, prima di definire accordo anche con il suo agente Ledure, presente a Londra anche lui
FONTE: gianlucadimarzio.com
25/08/2023 23.09 – Giornata importante per il futuro dell’attaccante belga. Dopo l’apertura da parte del Chelsea al prestito, la Roma è entrata ufficialmente in gioco per arrivare all’ex Inter. Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono a Londra e sabato mattina incontreranno i Blues per cercare l’accordo definitivo. Intanto nel tardo pomeriggio è arrivata la firma di Sardar Azmoun
Prima di Chelsea-Luton, a Stamford Bridge è andato in scena l’incontro tra Dan Friedkin e Todd Boehly, proprietario dei blues e americano come il presidente della Roma. Secondo quanto aggiunge l’edizione inglese, Lukaku vuole andare alla Roma.
FONTE: Sky Sport
25/08/2023 15.15 – La Roma fa sul serio per Romelu Lukaku. Ryan Friedkin e il general manager giallorosso Tiago Pinto sono in partenza in questi minuti da Roma con un volo privato per dirigersi a Londra e incontrare il Chelsea.
La dirigenza vuole trovare un accordo con i Blues e con l’attaccante belga, dopo il contatto che si era registrato nelle scorse ore tra le due società. Nelle scorse ore, il Chelsea ha aperto al prestito secco dell’attaccante belga. La Roma non va con la sicurezza e la sicurezza a Londra di tornare con Lukaku, ma con la massima fiducia di poter trovare un accordo.
I dirigenti della Roma saranno presenti questa sera a Stamford Bridge a vedere Chelsea-Luton Town con la dirigenza del club londinese. Il giocatore ha già parlato con Mourinho che ritroverebbe dopo le esperienza allo United e al Chelsea. Lukaku dovrebbe ridursi l’ingaggio, ma non ha ancora preso una decisione e vorrebbe prendersi ancora qualche giorno. La Roma però spera con questa pressione di poter convincere l’attaccante belga.
I rapporti tra le due proprietà sono molto buoni, tanto che il Chelsea ha aperto al prestito solo con la Roma, che confermano come il club giallorosso si sia mosso in maniera giusta.
25/08/2023 14.24 – La Roma fa sul serio per Lukaku e adesso è pronta a chiudere in prestito secco l’operazione. Non è escluso un blitz a Londra in serata della dirigenza giallorossa per avere l’ok definitivo anche del giocatore.
La #Roma spinge per #Lukaku e adesso è pronta a chiudere in prestito secco l’operazione. Non è escluso un blitz a Londra in serata della dirigenza giallorossa per avere l’ok definitivo anche del giocatore. 🔥🔥 @SkySport #Transfers pic.twitter.com/yomGEhgCgt
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 25, 2023
FONTE: Twitter A. Mangiante
25/08/2023 12.12 – Romelu Lukaku ha già parlato nelle ultime ore con Josè Mourinho. La Roma è pronta a trattare con il Chelsea sulla base del prestito.
Romelu #Lukaku has already talked in the last hours with Josè #Mourinho, who has called Big Rom to convince to join #ASRoma. The Special One was the main actor to sign the striker at ManUnited in the summer 2017. #Roma are ready to opens talks with #Chelsea for a loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 25, 2023
FONTE: Twitter N. Schira
25/08/2023 11.39 – L’indiscrezione arrivata dall’Inghilterra viene confermata anche da Di Marzio. Il Chelsea ha iniziato ad aprire al prestito oneroso come possibilità “estrema” in caso non si riuscisse a vendere l’ex giocatore nerazzurro. A queste condizioni infatti il club giallorosso può entrare in campo, la Roma infatti pagherebbe lo stipendio e un minimo di fee per il prestito.
#Calciomercato | Il @ChelseaFC apre al prestito per #Lukaku, adesso la @OfficialASRoma inizia a sognare più concretamente: il puntohttps://t.co/ZevP23J48n
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 25, 2023
FONTE: Twitter G. Di Marzio
25/08/2023 10.21 – Il Chelsea ha riservato un posto per il prestito di Lukaku, soluzione che andrebbe in porto a patto che il suo stipendio venga totalmente pagato dal suo nuovo club.
Il #Chelsea ha riservato un posto per il prestito di #Lukaku, a patto che il suo alto stipendio venga totalmente coperto dal club interessato alle sue prestazioni#calciomercato#Roma
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 25, 2023
FONTE: Twitter E. Trotta – calciomercato.it
25/08/2023 9.50 – Il Chelsea è in trattativa con la Roma per cedere Lukaku in prestito dopo che l’attaccante ha deciso di rifiutare il trasferimento alla Juventus. Ciò ha costretto il Chelsea a riconsiderare l’opzione di prestito.
Chelsea in talks with Roma to send Lukaku on loan after striker dramatically decides he DOES NOT want to move to Juventus. That has forced Chelsea into a rethink over loan option #cfchttps://t.co/0xBsG09K83
— Matt Law (@Matt_Law_DT) August 25, 2023
FONTE: Twitter M. Law – Telegraph
25/08/2023 9.09 – Il Chelsea apre al prestito di Romelu Lukaku. La squadra londinese lascerebbe partire l’attaccante belga in prestito con obbligo o prestito secco più i costi delle commissioni.
🚨 Chelsea have decided to let Romelu Lukaku exit on temporary basis if no sale agreed. #CFC & 30yo’s reps working all summer for permanent but now open to loan + obligation or straight loan + meaningful fee. Interest from #Juve #ASRoma #SPL @TheAthleticFC https://t.co/sXO6Eb7kOe
— David Ornstein (@David_Ornstein) August 25, 2023
FONTE: Twitter D. Ornstein – The Athletic
24/08/2023 23.06 – Per l’attacco della Roma resiste il sogno Romelu Lukaku, ma solo se il Chelsea aprirà alla cessione in prestito senza obbligo di riscatto del belga. La Roma sarebbe anche disposta a pagare il 100% dello stipendio dell’attaccante. Al momento, però, il club inglese non ha ancora aperto a questa ipotesi e sta continuando a spingere per cedere il giocatore in Arabia, proposta al momento respinta dall’attaccante. Se il Chelsea aprisse al prestito, anche altri club potrebbero provare a muoversi per prendere Lukaku. In particolare, il Barcellona e il PSG (se non riuscirà a prendere Kolo Muani) potrebbero muoversi per prendere il belga in prestito.
FONTE: gianlucadimarzio.com
22/08/2023 14.45 – Né Inter, né Juventus. Romelu Lukaku potrebbe clamorosamente tornare in Serie A per vestire la maglia della Roma. L’operazione è difficile, va detto. Anzi molto difficile, ma i giallorossi in queste ore stanno facendo un concreto tentativo per il belga. Lukaku d’altronde è ormai fuori dal progetto del Chelsea e di fatto non ha offerte sul tavolo, se non quelle provenienti dall’Arabia
FONTE: goal.com – L. Donato
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/