Al termine della sfida andata in scena al Bentegodi, Baroni ha commentato la vittoria contro la Roma per 2-1
DAZN Il Verona ha fatto una partita caparbia e attenta, difficile vedere una squadra così amalgamata dopo due mesi di lavoro… “È un gruppo che mi ha dato subito disponibilità, si è messo subito a disposizione sul lavoro, sull’applicazione, sul sacrificio. Abbiamo avuto delle difficoltà, la squadra in ritiro non aveva molti centrocampisti ma ho trovato molta disponibilità. In questo momento alla squadra mancano tante cose ma mi piaceva che i tifosi vedessero subito l’atteggiamento di una squadra che crede e non è mai doma, che per fare risultato contro queste grandi squadre ha bisogno di questo piglio. Faccio i complimenti ai ragazzi”.
La sensazione è che non ci siano ancora le idee del mister, ma una via di mezzo che sta funzionando. Quanto è importante arrivare in una squadra consolidata e non voler dare subito la sua impronta? “Siamo partiti pensando anche di cambiare sistema di gioco, ma questa squadra doveva essere smontata e rimontata. Da diversi anni giocava col 3-4-2-1. Cerco sempre di mettere i giocatori al centro del progetto tecnico, al di là del sistema di gioco è importante l’atteggiamento e lo spirito. Cercare di essere aggressivi, c’è tanto da lavorare sulla gestione palla ma lo faremo. In questo momento dobbiamo stare con i piedi per terra ma questi risultati sono un premio ai ragazzi per la loro applicazione”.
La sensazione è che questa squadra ti stia divertendo… “Anche davanti abbiamo giocatori con caratteristiche diverse, ci sono partite in cui abbiamo bisogno di maggiore mobilità e alcuni giocatori ce la possono dare. Anche oggi Djuric ha fatto un lavoro straordinario. Cambiando gli uomini dobbiamo cambiare la modalità d’attacco, però quello che è importante ora è che la squadra lavori per trovare un’identità forte. Di chi cerca di tenere il campo, di essere aggressiva e tenere gli avversari lontano dall’area”.
Dopo la vittoria contro la Roma il difensore Pawel Dawidowicz ha parlato ai microfoni al termine della gara.
DAZN Una partita infinita, quello che conta è che nelle prime due partite avete portato già a casa sei punti… “In queste partite si vede la squadra, non abbiamo mollato niente e tutti gli attaccanti hanno corso fino alla nostra area. L’arbitro alla fine non voleva far finire questa partita ma con queste partite si cresce”.
FONTE: DAZN
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/