L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita tra Genoa-Roma finita per 4-1. Queste le sue parole:
DAZN La migliore prestazione da quando è al Genoa? “Grandissima partita, prestazione super. Abbiamo avuto una grandissimo atteggiamento. I ragazzi a tratti sono stati eroici per lo spirito che ci hanno messo nonostante gli infortuni. La squadra è viva, vogliosa e tutti i ragazzi, anche quelli entrati dalla panchina, lo hanno dimostrato”.
È preoccupato dagli infortuni di Badelj e Strootman?
“Sono da valutare nei prossimi giorni. Perdiamo due giocatori molto importanti per noi, ma sono fiducioso di avere in rosa giocatori che fanno la differenza come questa sera. Questo per un allenatore è gratificante”.
Nell’azione del secondo gol c’è tutto quello che chiedevi alla squadra… “Assolutamente, il gol è stato eccezionale a livello corale. Anche gli altri sono stati belli. Affrontare la Roma, che ha giocatori di grandissima qualità, non era semplice. Volevamo alternare i tipi di pressione e cercare di recuperare il pallone più avanti. I ragazzi sono stati molto bravi”.
Come ti stai comportando con Retegui? “Lavoriamo dopo gli allenamenti con tutti gli altri attaccanti. Chiediamo loro delle giocate e determinati movimenti, venire fuori dalla marcatura con un controllo orientato e altre situazioni del genere. Retegui ha fame e voglia, ci auguriamo che possa continuare così”.
Sul 3-1 ha fatto entrare Messias, quale era il suo obiettivo? Cosa ha visto in lui in questo periodo? “C’era Matturro che aveva qualche difficoltà fisica, quindi siamo passati a 4 dietro e con 3 centrocampisti. Messias si allenava da 8 giorni con la squadra, ha qualità uniche ed è intelligente. Stavamo soffrendo, avevo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche per ripartire. Oltre il gol ha lavorato anche in fase difensiva, è un giocatore ritrovato e confidiamo su di lui”.
Thorsby, autore del terzo gol del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita tra Genoa-Roma finita per 4-1. Queste le sue parole:
DAZN Quanto è difficile giocare una partita intera senza riscaldamento?
“Difficile, quando entri a freddo i primi 10 minuti devi solamente respirare. Si riesce a giocare solamente dopo un po’. Sono comunque contento, abbiamo fatto veramente bene”.
Oggi è stato uno spettacolo totale… “Stiamo lavorando sull’aspetto offensivo, sappiamo che dobbiamo migliorare. All’inizio del secondo tempo siamo stati troppo bassi, ma oggi siamo stati concreti. Sono contento di aver contribuito con il gol. Gudmundsson e Retegui hanno bisogno dell’aiuto del centrocampo”.
Il tuo ruolo oggi? “Devo giocare da box to box ed essere sempre presente in area di rigore, sto lavorando per essere sempre più pericoloso e fare gol e assist. Sono contento della mia prestazione, secondo me siamo stati anche concreti nei momenti giusti, sappiamo che difendiamo bene ed è stata una vittoria importante”.
Avete avuto molto coraggio… “Lo stadio ti aiuta tantissimo, ci ha dato l’energia anche nelle fasi in cui la Roma è stata migliore di noi. Abbiamo sfruttato i nostri spazi, abbiamo avuto il supporto dei tifosi che è sempre importante in partite come queste. Dobbiamo soffrire ma oggi abbiamo fatto bene”.
FONTE: Dazn
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/