Nuovo round sui diritti tv per la Serie A. Il massimo campionato italiano di calcio potrebbe per la prima volta non assegnare i diritti e sviluppare un canale tutto suo. Una possibilità che piace ad alcuni club, mentre c’è chi propende per proseguire sulla via nota: l’assegnazione ai broadcaster per il ciclo 2024-2029 (DAZN, Sky e Mediaset sono le emittenti in corsa).
L’intenzione è quella di superare almeno i 900 milioni a stagione. A quella cifra (auspicabilmente anche oltre, considerando il ciclo 2021-2024), molti club si convincerebbero ad assegnare. Ma c’è ancora un bel passo da fare, per arrivarci.
Le offerte infatti sono arrivate a una media di 870 milioni di euro a stagione e non è detto che si riesca a trovare un punto di incontro, anche se l’intenzione è quella di arrivare a una chiusura. Per questo motivo il canale di Lega diventa una tentazione reale.
Un progetto che permetterebbe abbonamenti su misura del tifoso: abbonamenti esclusivi alla propria squadra o al posticipo. E una formula “ricaricabile”: si spende a seconda di quante partite si guardano e se si arriva al prezzo dell’abbonamento mensile non si paga più.
FONTE: Calcioefinanza
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/