sabato, 31 Gennaio 2026
ASCOLTA LA RADIO
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result

PRIMAVERA Guidi: “Abbiamo giocato la miglior partita della stagione” (TESTO)(VIDEO)

"Avremmo meritato di vincere"

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it by Roberto Molinari | TuttoASRoma.it
7 Ottobre 2023, 14:06
in Settore Giovanile AS ROMA
Reading Time: 2 mins read
Federico Guidi

Federico Guidi

Federico Guidi ha parlato al termine di Sassuolo-Roma, sesta giornata di Primavera 1 TIM. Il tecnico giallorosso ha analizzato la sconfitta subita in trasferta, con il risultato di 3-2 per i neroverdi. A segno per i giallorossi Mannini e Graziani:

Buona prestazione a livello di gioco, per occupazione degli spazi in campo, le occasioni le abbiamo create, certe partite però poi ce le complichiamo a volte da soli. È così? “Sì, devo dire che oggi abbiamo perso giocando la miglior partita della stagione, anche in relazione all’avversario. Loro mai avevano sofferto così nelle partite precedenti. Abbiamo giocato bene, ma allo stesso tempo abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato. Alcuni sono gesti tecnici figli di un percorso, altre disattenzioni dovute alla superficialità. E mi riferisco in particolare ai primi minuti di gioco. Sono passaggi giocati con troppa leggerezza. Si tratta di errori da capire velocemente, sono quelli che ritardano l’accesso ai campionati professionisti. A livello di mentalità non puoi sbagliare in contesti più importanti. Ci può stare l’errore, ma non la superficialità che poi l’errore è sempre dietro l’angolo. Per il resto ho visto una squadra che ha giocato bene, giocatori che si sono messi in mostra, c’è soddisfazione per quanto fatto vedere, ma c’è il rimpianto di non essere riusciti a vincere una partita sul campo – che a mio avviso avremmo meritato – per colpa nostra”.

Cosa è mancato nel secondo tempo per riprendere la partita? “Abbiamo spinto tanto, praticamente siamo sempre stati nella loro metà campo. A volte è mancato l’ultimo passaggio in fase conclusiva, palloni che avremmo potuto sfruttare diversamente, però non ho da recriminare in questo. Ho visto negli occhi di ogni calciatore la voglia di riprendere la partita, peculiarità che hanno avuto in questa stagione. Ora dovremo fare tesoro delle tante cose buone viste e cercare di eliminare gli errori fatti, che ci hanno precluso una vittoria”.

In settimana è arrivato l’esordio di D’Alessio in prima squadra, in Europa League contro il Servette… “Noi lavoriamo per questo. E anche la prestazione di oggi va in questa direzione. Il fatto di non esserci mai snaturati, di aver continuato a macinare gioco, di mettere sempre al centro della scena il giocatore negli sviluppi in campo, dando loro opportunità di mettersi in mostra con giocate anche sullo stretto. Con questo tipo di mentalità si arriva nel calcio dei grandi davanti a 60mila spettatori. Ci teniamo l’orgoglio di un altro esordio nella prima squadra. Questo è significativo della direzione del nostro lavoro. E sono contento che lo abbia fatto D’Alessio, uno che ha scalato e ha saputo soffrire, andando oltre le difficoltà avute nel percorso. Da inizio stagione ha sempre proposto grandissime prestazioni. E il mister Mourinho, sempre molto attento su di noi, l’ha capito. Ringrazio lui, il direttore e tutta la società per l’attenzione quotidiana sul nostro settore giovanile. Non è una cosa banale. Anzi, un valore assoluto. Devono capire tutti questi ragazzi che essere alla Roma è un privilegio. E quegli errori di superficialità vanno eliminati. Come è successo a D’Alessio e ad altri ragazzi che ora stanno giocando in Serie A o con il mister in prima squadra”.

FONTE: Roma TV

PANATHINAIKOS-ROMA Conferenza pre gara di Gasperini e Tsimikas 28 gennaio 2026

Previous Next

GASPERINI Conferenza pre gara Torino-Roma 17 gennaio 2025

Previous Next

MALEN Arrivo a Ciampino 14 gennaio 2026

Previous Next

ROBINIO VAZ Arrivo a Ciampino 13 gennaio 2026

Previous Next

GASPERINI Conferenza pre gara Roma-Genoa 28 dicembre 2025

Previous Next

GASPERINI Conferenza pre gara Juventus-Roma 19 dicembre 2025

Previous Next

FEMMINILE Rossettini e Kuhl Conferenza pre gara Chelsea-Roma 9 dicembre 2025

Previous Next

GASPERINI Conferenza pre gara Cagliari-Roma 6 dicembre 2025

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3
  • …
  • 10
  • Successivo »
PANATHINAIKOS-ROMA Conferenza pre gara di Gasperini e Tsimikas 28 gennaio 2026
PANATHINAIKOS-ROMA Conferenza pre gara di Gasperini e Tsimikas 28 gennaio 2026
GASPERINI Conferenza pre gara Torino-Roma 17 gennaio 2025
GASPERINI Conferenza pre gara Torino-Roma 17 gennaio 2025
MALEN Arrivo a Ciampino 14 gennaio 2026
MALEN Arrivo a Ciampino 14 gennaio 2026
ROBINIO VAZ Arrivo a Ciampino 13 gennaio 2026
ROBINIO VAZ Arrivo a Ciampino 13 gennaio 2026
GASPERINI Conferenza pre gara Roma-Genoa 28 dicembre 2025
GASPERINI Conferenza pre gara Roma-Genoa 28 dicembre 2025
GASPERINI Conferenza pre gara Juventus-Roma 19 dicembre 2025
GASPERINI Conferenza pre gara Juventus-Roma 19 dicembre 2025
FEMMINILE Rossettini e Kuhl Conferenza pre gara Chelsea-Roma 9 dicembre 2025
FEMMINILE Rossettini e Kuhl Conferenza pre gara Chelsea-Roma 9 dicembre 2025
GASPERINI Conferenza pre gara Cagliari-Roma 6 dicembre 2025
GASPERINI Conferenza pre gara Cagliari-Roma 6 dicembre 2025
  • 1
  • 2
  • 3
  • …
  • 10
  • Successivo »

https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/

Tags: AS RomaGuidiIntervistePrimavera 1Roma calcioSassuolo-Roma Primavera
ShareTweetShareShareSendSend
Previous Post

STADIO DELLA ROMA Veloccia: “Solo la Roma stessa può mettere in pericolo il progetto”

Next Post

FEMMINILE • POMIGLIANO-ROMA 0-5 (TABELLINO)

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it

Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli

TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la prima intervista a Lorenzo Venturino • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄

ULTIME NEWS

Karsdorp Azione Roma-Bayer Leverkusen 02052024

PAROLA DI EX Karsdorp, pausa calcio: “Devo pensare a mio figlio”

30 Gennaio 2026, 21:00

AGENDA GIALLOROSSA Eventi dal 31/01/26 al 02/02/26

30 Gennaio 2026, 18:22
Della Rocca Azione Panathinaikos-Roma 29012026

DELLA ROCCA Dopo il debutto: “Sogno avverato” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 17:46

TOTTI Nuovo murale tra passato e presente: “Eterno” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 15:21
Hermoso Azione Everton-Roma 09082025

TRIGORIA NEWS Hermoso torna in gruppo

30 Gennaio 2026, 13:39
Dybala Azione Juventus-Roma 20122025

INFORTUNATI Dybala, nessuna lesione

30 Gennaio 2026, 12:24
Sulemana

MERCATO ROMA Sulemana, scatto giallorosso

30 Gennaio 2026, 9:38

PANATHINAIKOS-ROMA Le pagelle dei giornali

30 Gennaio 2026, 9:37

Radio Le Ultime AS Roma FC Notizie Calciomercato As Roma News Info Biglietti Store - La voce dell'informazione giallorossa

Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.

TUTTOASROMA.IT è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Roma
Sez. stampa con autorizzazione n° 305/2010 del 14 luglio e iscritta al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) con autorizzazione n° 26332.
N° Part. IVA 13797721001 – N° REA RM-1473851

Riparazione Meccatronica Roma Revisione centralina ABS Riparazione ABS Roma Riparazione ABS e Meccatroniche Roma Banco ABS

No Result
View All Result

Contenuto categorizzato in DIV