E’ andata in scena la conferenza stampa del neonato comitato spontaneo de comitato del si per lo Stadio della Roma.
La stessa si è svolta nel Roma Club Testaccio ed erano presenti oltre ai tifosi-firmatari della petizione che ha già raccolto numerosissime firme, anche l’ex assessore PD al municipio Emanuele Pittueo e l’avvocato dello stesso club Rita Brandi. Uno striscione è stato affisso sul palco e si leggeva “Sì allo stadio della Roma, basta melina”.
Presenti anche il Rona Club Torrino e l’organizzazione UTR che durante la conferenza ha letto il rporpio comunicato: “ll comitato nasce in maniera spontanea, commentando la Roma quando gioca. Dopo quello che è avvenuto con lo stadio, ci siamo detti che dovevamo fare qualcosa, perché voci sul sì non si sono sentite, solo quelle sul no. Ci abbiamo provato con i diversi mezzi a nostra disposizione, molti ci stanno dicendo che avremmo anche dovuto farlo prima. Non so se la Roma sappia della nostra iniziativa, non l’abbiamo contattata, però penso l’abbia saputo. Prima volevamo sapere il parere dei tifosi, molti stanno aderendo. Se ci faremo sentire prossimamente? Ci proviamo, vediamo se riusciamo a sensibilizzare qualche gruppo di tifosi. Forse saremo presenti alla partita della Primavera di oggi, non vogliamo essere presi come quelli che hanno montato questa cosa perché contro la Raggi“.
Anche Rita Brandi ha voltuto sottolineare che “Non si governa con i no. Per i sì bisogna lottare. Dire no per Mafia Capitale significa rimanere legati al passato. Anche ai tempi degli antichi romani c’erano di questi problemi, ma loro hanno trovato rimedi adatti“.
Alle 12.40 si è conclusa la conferenza stampa dopo che alcuni presenti hanno voluto dire la loro proponendo un dibattito di circa dieci minuti.