Una superiorità netta… “Il campo lo ha detto ed è chiara la superiorità tecnica soprattutto oggi con Gerson e Grenier. Devo sottolineare il cercarsi l’uno con l’altro, Tumminello e Soleri, Keba. Uno spirito di gruppo che mi piace tantissimo”.
Soleri e Tummenello pensano al bene comune… “Lo fanno loro che sono sotto la lente di ingrandimento ma lo fanno anche gli altri e il gol di Keba lo fa vedere. Si conoscono ma sono le qualità del gruppo”.
Grenier e Gerson… “Avevo chiesto due rinforzi (ride, ndr): Importante Nani che finalmente ha potuto partecipare alla gara. I due ragazzi che hai citato ci penserà il mister a giudicarli. I miei ragazzi hanno fatto una partita serie rispettando l’avversario”
Adesso Youth League e poi Inter… “Adesso ci rilassiamo poco, c’è da vedere il Monaco. Abbiamo visto di che pasta sono fatti, sarà molto difficile e equilibrata ma ci teniamo a passare il turno. Nelle ultime due edizioni abbiamo fatto molto bene. Ora concentriamoci sul prossimo turno, sarebbe bello arrivare a Nyon ma per arrivarci”.
NANIL’emozione per l’esordio? “Sono molto contento. Sono molto felice”.
Hai aspettato tanto… “Sì alla fine è arrivato il transfer che aspettavo da tanto. Devo giocare e fare il meglio per la squadra”.
Anche l’assist oggi.. “La verità è che non volevo farlo e invece l’ho fatto”.
Come sono stati i primi mesi a Roma? “Anche in prima squadra mi hanno fatto sentire parte di loro. Sono felice”.
Ora Youth League e poi l’Inter… “Vengono due partite difficili ma le affronteremo nella migliore maniera”.
BORDIN “Il centrocampo con Gerson e Grenier? Sono due giocatori fortissimi, faccio loro l’in bocca al lupo. Hanno una qualità incredibile. Partita facile? Li abbiamo messi in difficoltà con una partita da dieci e lode. Puntiamo molto in alto, non c’è differenza di squadre, vogliamo vincere ogni partita. 4-2-4 nel secondo tempo? La nostra squadra si può permettere qualsiasi modulo, ha tutti i giocatori che si possono adattare. Ho giocato con Gerson e gli ho rubato qualche sua qualità. Si può cambiare modulo. Il Monaco? Sarà una grandissima partita, domani abbiamo un giorno di riposo, da lunedì la prepareremo al meglio possibile. Nyon è un sogno, sarebbe un grandissimo risultato”.